14 settembre 2004
La Diocesi "riflette" su l’Eucarestia
da Il Sannio Quotidiano - segnalazione di Valentino Simone

 

 

Telese Terme.

Da martedì 14 a Giovedì 16 Settembre la Diocesi <<riflette>> su “L’Eucarestia cento di unità e irradiazione della fede”.

 

E’ in programma da martedì 14 fino a giovedì 16 settembre,dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la sala congressi delle terme telesine,il VI Convegno Pastorale Diocesano.

 

Tema della tre giorni diocesana di quest’anno sarà il rapporto tra l’Eucarestia e la parrocchia nella sua dimensione missionaria. “L’Eucarestia centro di unità e irradiazione della fede”,questo infatti il <<titolo>> dell’incontro annunciato lo scorso 13 giugno da Sua Ecc. Michele De Rosa, Vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata de Goti.Dopo aver quindi riflettuto su <<La Parrocchia al centro>>, fulcro del convegno pastorale diocesano dello scorso anno si passa ad approfondire appunto il rapporto tra l’Eucarestia e la parrocchia nella sua dimensione missionaria.

 

<< L’Eucarestia è alimento della vita ecclesiale e sorgente della missione-dice De Rosa- Essa si pone cosi come fonte e insieme come culmine di tutta l’evangelizzazione poiché il suo fine è la comunione degli uomini con Cristo e in Lui con il Padre e con lo Spirito Santo.Le nostre parrocchie-sottolinea ancora il Vescovo- non si stanchino di ricordare ad ogni cristiano il dovere ed il bisogno della fedeltà alla Messa domenicale e festiva e di vivere cristianamente la domenica e le feste>>.

 

L’appuntamento è quindi lo ricordiamo da martedì 14 a giovedì 16 settembre con il convegno pastorale diocesano che vede la partecipazione di sacerdoti e laici impegnati non solo in un confronto aperto e libero,ma anche nel delineare e seguire in un cammino di continuo stimolo per la crescita spirituale e della nostra Diocesi.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it