19 ottobre 2005
BN, Attività Formative – Annualità 2005
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1.580

 

Giovedì al via le attività formative del Comune di Benevento

Prima lezione del preside di Scienze Sociali dell’Università del Molise

 

Benevento, 18 ottobre 2005 – Giovedì 20 ottobre alle ore 9.00, presso la Villa dei Papi, è in programma la cerimonia inaugurale delle “Attività Formative – Annualità 2005” del Comune di Benevento.

 

Interverranno l’assessore alle Risorse Umane, Gennaro Santamaria, il direttore generale, Nicola Boccalone, il dirigente del settore Risorse Umane, Umberto Maio. Alla cerimonia saranno presenti anche gli assessori, i dirigenti e le posizioni organizzative del Comune.

 

La prima lezione, relativa al corso “La comunicazione pubblica e l’organizzazione degli uffici relazioni con il pubblico” e riservata ai dipendenti del servizio Comunicazione e Marketing (in cui rientrano Ufficio Stampa ed Urp), sarà tenuta dal professor Guido Gili, preside della facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli studi del Molise (che comprende al suo interno il corso di laurea in Scienze della Comunicazione Sociale ed Istituzionale).

 

Le successive lezioni riservate ai dipendenti del servizio Comunicazione e Marketing saranno tenute dal professor Massimo Franceschetti, docente del Laboratorio di sviluppo degli uffici relazione con il pubblico nell’ambito presso l’Università degli studi del Molise, e dal professor Guido Meloni, docente di Diritto dell’informazione e della comunicazione nella pubblica amministrazione presso l’Università degli studi del Molise.

 

“E’ motivo di grande soddisfazione poter dare l’avvio alle attività formative all’interno del nostro ente in quanto siamo convinti che tale attività produrrà una sicura crescita professionale dei nostri dipendenti - spiega l’assessore alle Risorse Umane, Gennaro Santamaria -. Non posso, nel contempo, che esprimere l’orgoglio di essere tra i primissimi enti della nostra provincia ad avere avviato questo tipo di attività. Attraverso il primo corso abbiamo puntato alla profesionalizzazione di quelle risorse umane che più direttamente sono al servizio dei cittadini. Tutto ciò anche in relazione al potenziamento delle attività di comunicazione, realizzato attraverso la costituzione di un ufficio stampa e la creazione dell’agenzia di stampa Ascoben, ed alla prossima apertura della nuova, moderna ed attrezzata sede dell’Urp presso la struttura integrata di via del Pomerio”.

 

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it