22 ottobre 2005
BN, 3 comunicati Ascoben
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.588 del 21/10/2005

 

Acquisto di automezzi e attrezzature per l’Asia

Il bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale

 

Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della repubblica italiana e su quella della Comunità europea il bando per l’acquisto delle nuove macchine e attrezzature per l’Asia. Ne ha dato notizia l’assessore alle municipalizzate, Costanzo Di Pietro, sottolineando come l’amministrazione comunale abbia tenuto fede all’impegno di modernizzare l’azienda per la raccolta dei rifiuti, sia dotandola di una nuova sede (attualmente in fase di completamento: la relativa gara d’appalto per l’adeguamento dello stabilimento ex Geripa è fissata per il giorno 8 novembre), sia innescando i giusti meccanismi finanziari per l’acquisto di ciò che occorre affinché lo stesso servizio abbia elevati standard di qualità.

 

Il bando di gara riguarda l’acquisto di 23 autocarri, 10 motocarri, 4 autospazzaraccoglitrici, 1600 tra cassonetti e bidoni, nonché l’attrezzatura per l’officina meccanica che dovrà essere insediata nella nuova sede di contrada Olivola.  La dotazione finanziaria è di 2.128.500,00 euro oltre Iva, assistita da un apposito mutuo contratto dal Comune di Benevento con la Cassa depositi e prestiti.

Le offerte di partecipazione alla gara dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 18 novembre; l’apertura delle relative buste è invece prevista per il successivo 22 novembre.

 

«Siamo – ha affermato l’assessore Di Pietro - alla fase finale di una programmazione avviata negli anni scorsi e che oggi trova il Comune di Benevento attestato su un forte impegno di modernizzazione dell’Asia, senza alcun contributo esterno che pure gli enti sovraordinati, a cominciare dalla Regione Campania, avevano promesso».

 

Le novità per l’Asia non finiscono qui. «Nelle prossime settimane – conclude Di Pietro – il consiglio d’amministrazione commissionerà uno studio per ridisegnare il nuovo fabbisogno lavorativo dell’azienda, alla luce anche del prossimo impegno per la raccolta differenziata che si concretizzerà con i lavori d’adeguamento dello stabilimento ex Laser e con l’acquisto dell’impianto per la selezione dei rifiuti secchi valorizzabili».

 


 

- Comunicato stampa n. 1.588

 

Pubblicata la graduatoria dei ticket mensa scolastica

Centosettantuno le famiglie beneficiarie. Da lunedì l’erogazione

 

Benevento, 21 ottobre 2005 - Pubblicata questa mattina, all’albo pretorio di palazzo Mosti, la graduatoria definitiva dei beneficiari ticket mensa scolastica per l’anno scolastico 2005/06.

 

I contributi, destinati agli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo, sono stati finanziati dall’amministrazione comunale di Benevento attraverso fondi del proprio bilancio e saranno pagati a partire da lunedì 24 ottobre presso gli sportelli dell’ufficio Economato a palazzo Mosti.

 

Al bando hanno partecipato i nuclei familiari, residenti a Benevento,  con un reddito I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 8.000,00 euro.

 

Ai fini della formulazione della graduatoria di merito è stato seguito il criterio del reddito più basso e,  nel caso di reddito di pari importo, è stata data priorità al nucleo familliare con più figli minori in carico.

 

Centosettantuno le famiglie beneficiarie. Settanta, in totale, le domande escluse; quarantanove per mancanza dei requisiti; ventuno, invece, perché pervenute fuori termine.

 

Il numero dei blocchetti buoni mensa erogati varia a seconda della composizione del nucleo familiare e, precisamente, del numero di  minori a  carico, fruitori del servizio mensa.

 

In dettaglio, le famiglie che hanno fino a due figli a carico avranno diritto ad un solo blocchetto di buoni mensa; le famiglie che hanno da tre a quattro figli minori a carico avranno diritto a due blocchetti; oltre i quattro figli minori a carico avranno diritto a tre blocchetti.

 

La graduatoria è disponibile sul sito dell’agenzia di stampa Ascoben (www.ascoben.it).


 

Comunicato stampa n. 1.589 del 21/10/2005

 

Impianto di selezione dei rifiuti secchi valorizzabili

Il bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale

 

Così come per i nuovi automezzi dell’Asia, anche il bando per la fornitura e l’installazione di un impianto di selezione delle frazioni secche valorizzabili dei rifiuti solidi urbani è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della repubblica italiana e su quella della Comunità europea. Ne ha dato notizia l’assessore alle municipalizzate, Costanzo Di Pietro.

Le offerte di partecipazione alla gara dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 18 novembre.

 

L’impianto ha un costo di 700mila euro, oltre Iva, (i fondi saranno prelevati da uno stanziamento del Commissariato per l’emergenza rifiuti) e sarà localizzato nello stabilimento ex Laser di contrada Olivola, che il Comune di Benevento, ha acquisito al proprio patrimonio. La struttura consiste in un capannone e in una palazzina per uffici a due piani e ha una superficie coperta di circa 3mila metri quadrati.

 

I lavori per l’adattamento del complesso ricadente nell’area Pip di Olivola saranno, invece, aggiudicati, a mezzo di gara d’appalto, il prossimo 17 novembre. La dotazione finanziaria è di 650mila euro che il Comune di Benevento ha già disponibili, dopo aver contratto un apposito mutuo con la Cassa depositi e prestiti.

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it