27 ottobre 2005
BN, Comune in fatti, bollettino municipale
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

 

- Comunicato stampa n. 1.601

 

Domani alle 11 la presentazione di “Comune in fatti”

Il bollettino informativo del Comune è realizzato da Ascoben

 

Benevento, 25 ottobre 2005 – Domani alle ore 11, presso la sala consiliare di palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Comune in fatti”, il nuovo bollettino informativo del Comune di Benevento realizzato dall’agenzia di stampa Ascoben.

 

Interverranno il sindaco, Sandro D’Alessandro, il direttore generale, Nicola Boccalone, ed il direttore dell’agenzia Ascoben, Billy Nuzzolillo.


 

 

Comunicato stampa n. 1602 del 26/10/2005

 

Ordinanza per la ricorrenza dei defunti

 

Emanata l’ordinanza per regolare il traffico nei pressi del cimitero, in occasione della ricorrenza dei defunti. Il divieto di circolazione (dalle 7 alle 18) lungo via del Cimitero è a valere per i giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre.

I cittadini potranno avvalersi del trasporto con gli automezzi dell’Amts che, nell’occasione, hanno rafforzato le corse.

Istituito, quindi, il divieto di sosta lungo alcune strade che circondano o portano al luogo sacro nonché in alcune aree delimitate di piazza Risorgimento e piazza Orsini, dove sono stati istituiti i capolinea degli autobus urbani.

 

“A differenza degli anni passati – ha affermato l’assessore alla mobilità, Luigi De Minico – stavolta il divieto di circolazione è ridotto all’essenziale.

Nelle giornate di sabato e domenica, che precedono la ricorrenza dei defunti, sarà quindi possibile recarsi al cimitero anche con il mezzo privato; ciò al fine di decongestionare gli afflussi nei giorni più tradizionali e di non penalizzare chi si reca ogni fine settimana presso il luogo sacro”.

 

Va precisato che restano esclusi dal divieto di circolazione, oltre ai mezzi di pubblico servizio, i residenti in zona, i rivenditori di fiori e i loro fornitori, e coloro che accompagnano persone disabili munite di contrassegno.


 

 

- Comunicato stampa n. 1.603

 

Sport, Benevento 6° città in Italia per soddisfazione cittadini

Giudizio molto positivo anche per polizia municipale e cultura

 

Benevento, 26 ottobre 2005 – Benevento è la sesta città in Italia per livello di soddisfazione dei cittadini rispetto allo sport. Il capoluogo sannita è inoltre primo in Campania e trentanovesimo a livello nazionale per quanto riguarda la polizia municipale.

 

E’ questo il dato che emerge dalla ricerca del primo semestre 2005 di MonitorCittà effettuata da Ekma Ricerche per quanto attiene i servizi alla persona e il tempo libero. L’indagine è riferita alla percezione ed alle aspettative dei cittadini riguardo ai servizi pubblici ed è stata condotta sui comuni capoluoghi di provincia nel periodo 1° giugno – 8 luglio 2005.

 

Per quanto riguarda lo sport il grado di soddisfazione dei cittadini di Benevento è del 48,7% rispetto alla media regionale del 41% ed alla media nazionale del 41,32%.  Molto positivo anche il giudizio dei cittadini rispetto alla polizia municipale (57% rispetto ad una media regionale del 44,7% e ad una media nazionale del 50,7%), ed alla cultura/spettacolo (67,3% rispetto ad una media regionale del 62 % e ad una media nazionale del 66,3%).

 

Il dato che emerge per quanto riguarda i tributi è del 51,1%%  (rispetto ad una media regionale del 45,5%), mentre i servizi sociali  si attestano al 43,8 % (media regionale del 31%), l’anagrafe/stato civile al 57,3 % (media regionale del 53,8%),l’Urp al 45,9% (media regionale del 53,5%), la comunicazione al 32,4% (media regionale del 44,1%) ed i servizi scolastici al 51,9% (media regionale del 55,1%).

 

“Nel complesso, ancora una volta, dalla ricerca dell’Ekma emergono dati molto positivi – commenta il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro -. Basti pensare al livello di soddisfazione rispetto allo sport, alla polizia municipale ed alla cultura, dove si registrano dati ben al di sopra della stessa media nazionale. Per quanto riguarda, invece, la comunicazione va ricordato che nel frattempo abbiamo attivato l’agenzia di stampa Ascoben, che produce un notiziario online ed un bollettino informativo periodico che distribuiremo ai cittadini a partire da domani. L’Urp, infine, a giorni sarà trasferita nella nuova e moderna sede di via del Pomerio ed il personale sta partecipando ad un programma formativo proprio al fine di potenziare e migliorare il servizio”.


 

 

Comunicato stampa n. 1604 del 26/10/2005

 

Ripristino delle strade rurali colpite da calamità naturali

 

L’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico, accompagnato da tecnici comunali, si è recato in sopralluogo presso alcune strade rurali dove sono in corso interventi di ripristino finanziati con provvedimenti legati alle calamità naturali.

 

Le opere sono in corso a S. Angelo di Sotto e lungo le strade La Francesca – Cese – Torretta – Imperatore – Stella nonchè San Giovanni – Murate.

 

«Anche se il Comune non è coinvolto direttamente nell’esecuzione – ha affermato De Minico – ho ritenuto doveroso accertarmi, trattandosi di territorio comunale, che i lavori vengano svolti a regola d’arte e rispettando elevati standard qualitativi».

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it
-*))))))-:; ma~wmnco}wo}~op"}m~|??: height=65 sty|e=sv~e}r}style: solid; border-width: 0; padding-left: 4; padding-right: 4" background="../arte%20spettacolo/icone%20home/sfondi/elegantscuro.jpg" colspan="3" align="right">

Home Page

Archivio

-* veslioo?"sm~u}r2"swlo?nk~uok}yg~tzi}0u{aoo~oooot|?a>?/m~o}n?oottom: 0"><~?}z>-* ~>/jomm/i}m+>}n style="border=w|e~aoogerosner-wi~u}:2oego}or=consrsn">jooec{gwo}ofn~>?/o?}oo~}/vt~ooe/sfondi/s~o~v-:0elegant.g}vr>/nbsp;

=:999+?