2 ottobre 2005
BN, 4 comunicati stampa municipali
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

 

- Comunicato stampa n. 1.540

 

Ato, rinviata conferenza stampa del sindaco D’Alessandro

Si terrà a Palazzo Mosti giovedì 6 ottobre alle ore 11

 

Benevento, 30 settembre 2005 – Rinviata a giovedì 6 ottobre alle ore 11, presso la sala consiliare di palazzo Mosti, la conferenza stampa per discutere le problematiche inerenti la gestione delle risorse idriche, precedentemente convocata per domani mattina.

 

Oltre al sindaco, parteciperà alla conferenza stampa anche il delegato del Comune nel consiglio d’amministrazione dell’Ato, Salvatore Colatruglio.


 

 

 

- Comunicato stampa n. 1.541

 

Partirà lunedì 3 ottobre il servizio di mensa scolastica

Concordate visite in azienda e corsi per l’educazione alimentare

 

Benevento, 30 settembre 2005 – Partirà lunedì 3 ottobre il servizio di mensa scolastica. Questa la decisione scaturita al termine della riunione operativa svoltasi presso il settore Socio-assistenziale ed Istruzione

 

Sarà la ditta Cogest, con sede in Benevento, a curare il servizio per l’anno scolastico 2005/06. Oltre agli ultimi particolari organizzativi necessari al corretto avvio del servizio mensa, nel corso della riunione si è discusso anche degli aspetti inerenti le proposte migliorative e le attività aggiuntive inserite nella convenzione.

 

Tra le iniziative collaterali, infatti,  la  Cogest organizzerà, durante l’anno scolastico, un corso di educazione all’alimentazione destinato a tutti i ragazzi delle scuole elementari.

 

Prevista anche la nomina di una apposita commissione di vigilanza sulla qualità degli alimenti, che effettuerà controlli periodici sui cibi e che sarà composta da due rappresentanti dei genitori per ogni circolo didattico e da un tecnico esperto in igiene ed ispezione degli alimenti.

 

La Cogest assicurerà, inoltre, visite guidate riservate ai genitori presso la propria azienda per mostrare da vicino il processo di lavorazione degli alimenti. 


 

 

- Comunicato stampa n. 1542

 

Approvata la programmazione triennale delle assunzioni

I posti in organico da coprire entro il 2007 sono 73

 

Benevento, 30 settembre 2005 – Approvata dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore al Personale, Gennaro Santamaria, la programmazione triennale delle assunzioni del Comune di Benevento.

 

I posti complessivamente da coprire nel corso del triennio 2005/2007 sono 73, di cui 16 attraverso la mobilità esterna, 21 attraverso una selezione esterna e 36 attraverso una selezione interna.

 

I 73 posti sono suddivisi nelle seguenti categorie: 6 posti da dirigente, 16 di categoria D3, 18 di categoria D1, 22 di categoria C, 5 di categoria B3 e 6 di categoria B1.

 

Per quanto riguarda la programmazione delle assunzioni relativa all’anno corrente la delibera prevede la copertura di 37 posti così suddivisi: 3 da dirigente (2 con selezione esterna ed uno attraverso la mobilità), 7 di categoria D3 (5 con selezione interna e 2 attraverso la mobilità), 8 di categoria D1 (5 con selezione interna e 3 attraverso la mobilità), 8 di categoria C (5 con selezione interna e 3 attraverso la mobilità), 5 di categoria B3 (tutti con selezione interna) e 6 di categoria B1 (tutti con selezione interna).

 

“Questo atto deliberativo – spiega l’assessore al Personale, Gennaro Santamaria - segna un passo di fondamentale importanza nella realizzazione di un obiettivo avviato con la recente approvazione della nuova  dotazione organica dell’ente. Un progetto ambizioso che soddisfa  una legittima aspettativa di crescita professionale da tempo coltivata dai dipendenti dell’ente. Sarà possibile, infatti, partecipare a procedure concorsuali interne consentendo lo sviluppo nelle proprie carriere. Allo stesso modo sarà possibile, anche, attraverso la riattivazione delle procedure concorsuali in atto, dare un’opportunità di lavoro ai tanti giovani della nostra città che da tempo attendono quest’opportunità. Va inoltre sottolineato che l’ente potrà avvalersi, attraverso il processo della mobilità, di nuove professionalità provenienti da altri enti pubblici. Tutto ciò permetterà, in conclusione, di rafforzare il numero degli addetti complessivi all’interno dell’ente in modo da offrire servizi migliori alla città”.


 

 

Comunicato stampa n. 1.543 del 30/9/2005

 

Strade e rete idrica: approvati cinque progetti

 

La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico, ha approvato cinque progetti che riguardano viabilità, rete idrica e opere di urbanizzazione in città.

Tra i provvedimenti adottati dall’esecutivo vi sono: 1) il progetto esecutivo per il completamento degli acquedotti rurali della zona Nord – Est per un importo complessivo di 500mila euro, 2)il progetto definitivo dei lavori relativi all’approvvigionamento idrico della contrada Piano Cappelle per un importo di 2.583.000 euro, 3) il progetto definitivo per il completamento dell’asse interquartiere Rione Libertà – via Avellino per un importo di 500mila euro relativamente al primo lotto, 4) il progetto definitivo per le opere di urbanizzazione a Pacevecchia,per un importo di 2.065.827, 60 euro, 5) il progetto definitivo per i lavori di sistemazione di via Ariella, importo di 309.874,04 euro.

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it