6 ottobre 2005
BN, comunicati Ascoben del 5 ottobre
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.551 del 5/10/2005

Gare d’appalto per il completamento della nuova sede Asia
e per la realizzazione di un impianto di selezione
dei rifiuti secchi valorizzabili


Il Comune di Benevento procede speditamente nel progetto di trasferimento della sede Asia da via Ponticelli a contrada Olivola, operazione necessaria per dare all’azienda una struttura moderna, accogliente per i dipendenti, efficiente per la custodia e la manutenzione degli automezzi e, quindi, nelle migliori condizioni per assicurare il servizio di raccolta rifiuti in città.
E’ stata infatti indetta la gara d’appalto per il completamento definitivo dei capannoni ex Geripa, in particolare per la sistemazione della palazzina già esistente, da destinare a spogliatoi e servizi per le maestranze.
La dotazione finanziaria del nuovo progetto è di 500mila euro e la gara d’appalto si svolgerà il prossimo 9 novembre.

Sempre per quanto riguarda le tematiche ambientali, va detto che lo stesso giorno - 8 novembre - ci sarà anche l’apertura delle buste anche per un’altra importante gara d’appalto: quella relativa all’impianto di selezione dei rifiuti secchi valorizzabili (in particolare carta e plastica) da insediare nello stabilimento ex Laser di contrada Olivola. Anche in questo caso la dotazione finanziaria è di 500mila euro.

 


- Comunicato stampa n. 1.552

Ato, domani conferenza stampa del sindaco D’Alessandro
Si discuterà delle problematiche inerenti le risorse idriche


Benevento, 5 ottobre 2005 - Convocata per domani 6 ottobre alle ore 11, presso la sala consiliare di palazzo Mosti, una conferenza stampa per discutere le problematiche inerenti la gestione delle risorse idriche.

Oltre al sindaco, parteciperà alla conferenza stampa anche il delegato del Comune nel consiglio d’amministrazione dell’Ato, Salvatore Colatruglio.


- Comunicato stampa n. 1.553

I cittadini di Benevento soddisfatti dei servizi pubblici
Il dato emerge da uno studio condotto da Ekma Ricerche


Benevento, 5 ottobre 2005 - I cittadini di Benevento sono tra i più soddisfatti nel Mezzogiorno dei servizi pubblici messi a disposizione dalla propria amministrazione comunale.

Il dato emerge da uno studio, condotto da Ekma Ricerche sui comuni capoluogo italiani, ed è riferito alla percezione ed alle aspettative dei cittadini riguardo ai servizi pubblici. I giudizi riguardano sia le opere realizzate dall’amministrazione dall’inizio della consiliatura, sia quelle attese per il prossimo futuro. Tra le voci esaminate, le politiche per le imprese e l’edilizia, i servizi sociali e quelli scolastici, la sicurezza e la polizia municipale, la manutenzione e l’illuminazione delle strade.

Il primato meridionale va a Matera, con il 56%. A seguire, Ragusa (55,8%), Caserta (54,2%) ed, appunto, Benevento (54,1%). Solo queste quattro città registrano performance migliori rispetto alla media nazionale (53,8%).

“I dati che emergono dalla ricerca effettuata da Ekma Ricerche - spiega il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro - confermano che nei cittadini è netta la percezione dei miglioramenti registratisi negli ultimi anni per quanto riguarda i servizi offerti dal Comune. Un dato che indubbiamente premia i nostri sforzi e ci spinge a proseguire con maggiore determinazione su questa strada. Nelle ultime settimane, infatti, abbiamo avviato il progetto di sistemazione del verde pubblico ed abbiamo reperito i fondi da destinare al rilancio complessivo dei servizi di trasporto urbano e di raccolta dei rifiuti. I risultati di questo ulteriore impegno dell’amministrazione comunale saranno visibili già all’inizio del prossimo anno”.
 


Comunicato stampa n. 1.554 del 5/10/2005

Ripristinato l’impianto
di pubblica illuminazione a via Nuzzolo

Nella serata di mercoledì 5 ottobre è stato completamente riattivato l’impianto di pubblica illuminazione a via Nuzzolo, al rione Ferrovia, dove nei giorni scorsi si era verificato un parziale black out.
L’intervento della squadra di manutenzione del Comune di Benevento è servito a fronteggiare in un primo momento l’emergenza e, quindi, a risolvere strutturalmente il problema derivante da una dispersione sulla linea elettrica, causata più che probabilmente da fattori climatici.
La prima segnalazione era giunta nella serata di sabato. Dopo i necessari sopralluoghi e comunque riattivando in parte l’impianto, nella giornata odierna si è provveduto al ripristino totale della pubblica illuminazione della zona.
 

 

 

 

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it