22 settembre 2005
BN, Ufficio unico delle dogane?
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

Comunicato stampa n. 1520

 

Benevento, 21 settembre 2005 – E’ sempre più concreta la possibilità dell’istituzione a Benevento dell’Ufficio unico delle dogane.

Stamattina è stata in città Roberta De Robertis, direttore regionale di Campania e Calabria dell’Agenzia delle dogane, emanazione del ministero dell’economia e delle finanze, per incontrarsi con l’assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento, Fernando Petrucciano.

Oggetto dell’incontro, al quale hanno partecipato il direttore generale del Comune, Nicola Boccalone, e il direttore provinciale dell’Utf (Ufficio tecnico di finanza), Raffaele Gentiluomo, era quello di visionare un edificio adatto alle funzioni dell’istituendo ufficio.

Il Comune di Benevento ha proposto il manufatto di sua proprietà a via Maria Pacifico, presso il quale è stato anche effettuato un sopralluogo.

“Siamo molto soddisfatti dell’incontro – ha commentato l’assessore Petrucciano – perché l’istituzione dell’Uffico unico delle dogane ci darà la possibilità di invertire la tendenza che vede Benevento penalizzata dal trasferimento di importanti soggetti pubblici, come l’Enel. Con questa operazione possiamo recuperare alla città un’importante centralità oltre che qualificate funzioni”.

L’Ufficio di dogana comporterà l’interessamento verso Benevento degli imprenditori che operano nel settore dell’import- export ma, naturalmente, potrà tornare utile anche alle aziende sannite.



 

ASCOBEN – Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it