24 settembre 2005
BN, Scuola Pacevecchia soluzione provvisoria
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1.528

 

Scuola Pacevecchia,  entro ottobre a via Manfredi di Svevia

Provvisoriamente lezioni pomeridiane alla scuola di via N. Sala

 

Benevento, 22 settembre 2005 – Sarà l’immobile di via Lungo Calore Manfredi di Svevia, appena ristrutturato e già sede della scuola Moscati, ad ospitare entro ottobre e fino alla fine dell’anno scolastico 2005/2006 gli alunni della scuola elementare Pacevecchia.

 

La decisione è scaturita stamani al termine di un sopralluogo effettuato dall’assessore all’Istruzione del Comune di Benevento, Costanzo Di Pietro, dal dirigente del VII circolo, Antonio Verdino, e da una delegazione di genitori (che in precedenza aveva incontrato l’assessore Di Pietro a Palazzo Mosti).

 

Nel frattempo, il Comune avvierà i lavori di ristrutturazione edilizia e di messa a norma degli impianti della scuola Pacevecchia, in modo da consentire l’utilizzo definitivo della struttura per l’anno scolastico 2006/2007.

 

 

“L’utilizzo dell’immobile di via Lungo Calore Manfredi di Svevia rappresenta l’unica soluzione davvero valida che ci permette di usufruire di una struttura nuova ed adatta alle esigenze degli studenti della scuola di Pacevecchia –ha commentato l’assessore Costanzo Di Pietro-. Una soluzione che consente anche di garantire la massima compattezza dell’istituto scolastico. Per mettere a punto il trasferimento credo, però, che occorra qualche settimana. Si deve, infatti, procedere all’allestimento delle classi. Assicuro che tutto sarà fatto nel più breve tempo possibile. Nel frattempo le lezioni, a partire da lunedì prossimo, si svolgeranno di pomeriggio alla scuola di via Nicola Sala e l’amministrazione garantirà il trasporto degli studenti”.

 

 

 

 

 



 

ASCOBEN – Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it