12 ottobre 2005
BN, lavori a Piazza Ponzio Telesino
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato stampa n. 1.569

 

Piazza Ponzio Telesino, stamani sopralluogo del sindaco

Constatato che i lavori sono ripresi con estrema celerità

 

Benevento, 11 ottobre 2005 – Sopralluogo del sindaco, Sandro D’Alessandro, questa mattina presso il cantiere di piazza Ponzio Telesino. Erano presenti anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi De Minico, ed il progettista dei lavori, Andrea Scocca.

 

“In prosecuzione dell’incontro avuto la scorsa settimana con gli abitanti e con gli operatori della zona – ha spiegato il sindaco D’Alessandro – ho ritenuto necessario fare un sopralluogo per verificare lo stato di esecuzione dei lavori. L’esito è stato soddisfacente poiché ho constatato che l’impresa ha ripreso i lavori con estrema celerità. Mi è stato, inoltre, assicurato che in brevissimo tempo sarà possibile riaprire alla circolazione veicolare il tratto di cantiere prospiciente la sede universitaria. Nei prossimi giorni mi recherò ancora presso il cantiere per accertarmi che tutto prosegua come concordato”.

 

 

 

Com’è noto, per i cui lavori di rifacimento di piazza Ponzio Telesino sono stati stanziati 975.455,00 euro, che serviranno a realizzare un'accentuata separazione visuale dei percorsi pedonali da quelli veicolari, oltre che a rievocare l'immagine delle pavimentazioni pompeiane in cociopesto con trame decorative geometriche in tasselli di marmo bianco.

 

Ulteriori elementi coordinati del progetto sono costituiti dal ripristino di tre elementi: il giardino di pietra, che assumerà la forma di un giardino zen delimitato da una leggera struttura fuori terra in legno ed acciaio; l'altana in ferro, legno e laterizio, che avrà la funzione di pensilina a servizio dei fruitori dello spazio; la perimetrazione attraverso il recupero del segmento delle mura.

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it