12 ottobre 2005
BN, viabilità a sud della zona ospedaliera
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.569 dell’11/10/2005

 

Zona a sud dell’ospedale: aggiudicata la gara d’appalto

 

Aggiudicata la gara d’appalto (importo a base d’asta di 172.049,80 euro) per la sistemazione della viabilità a sud della zona ospedaliera di Benevento. I lavori, che hanno una dotazione finanziaria complessiva di 250mila euro, saranno eseguiti dalla ditta De.M.Al. di Castelcampagnano, in provincia di Caserta. Ne ha dato notizia l’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico, ricordando come le opere da eseguirsi rispondano sia alle esigenze dei residenti, che le hanno più volte esternate nel corso di incontri con lo stesso assessore, che al disegno complessivo dell’amministrazione comunale di migliorare la qualità della vita nei vari quartieri cittadini.

 

I lavori consentiranno di migliorare notevolmente la viabilità relativamente alle strade via Marco da Benevento, via Filippo Maria Guidi, via Ferrannini e via Galganetti, dove saranno rifatti anche i marciapiedi e sarà potenziato l’impianto di pubblica illuminazione.

 

Previsti inoltre l’allargamento di via Marco da Benevento su di una zona già di proprietà del Comune, nonché la sostituzione dell’asfalto con piastrelle di pietrini di cemento su alcuni marciapiedi adiacenti la scuola elementare, il completamento dell’impianto di illuminazione nel nuovo tratto di via Ferrannini, la chiusura di uno svincolo su via Aldo Moro, con integrazione di un tratto di aiuola, e l’apertura, di contro, di uno svincolo sulla stessa arteria, con sistemazione integrale del corpo stradale che costituirà il nuovo accesso.

 

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it