21 ottobre 2005
BN, formazione per dipendenti comunali
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.584 del 20/10/2005

 

Inaugurato il corso di formazione per i dipendenti comunali

 

Ha avuto inizio questa mattina, presso la villa dei Papi, il corso di formazione voluto dal Comune di Benevento per i propri dipendenti sul tema “La comunicazione pubblica e l’organizzazione degli uffici di relazione con il pubblico”, riservato sia agli addetti dell’Ufficio relazioni con il pubblico che ai referenti dei vari settori impegnati nell’interlocuzione quotidiana con i cittadini.

Alla cerimonia d’inaugurazione sono intervenuti l’assessore alle risorse umane del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria, il direttore generale, Nicola Boccalone, il dirigente del settore personale, Umberto Maio. Presenti, inoltre, gli assessori Nazzareno Orlando (Comunicazione), Lucia Catalano (Sport), il presidente del consiglio comunale, Alessandro Consales, il segretario generale Antonio Orlacchio e i dirigenti di numerosi settori.

I relatori odierni sono Guido Gili, preside della Facoltà di scienze umane e sociali dell’Università del Molise, e Massimo Franceschetti, docente di scienze della comunicazione nello stesso ateneo. Il corso proseguirà il 25 e 26 ottobre con lezioni tenute da Guido Meloni, docente di diritto dell’informazione e della comunicazione nella pubblica amministrazione pure presso l’Università del Molise.

 

“Stamattina – ha dichiarato l’assessore Santamaria – concretizziamo un grosso impegno che ci eravamo assunti allorquando abbiamo avviato il processo di rinnovamento e ammodernamento della macchina comunale, una trasformazione che accompagniamo a un processo formativo che non potrà non determinare una crescita professionale dei dipendenti e quindi una migliore offerta dei servizi al cittadino”.

Il direttore generale Boccalone ha sottolineato l’importanza della formazione sul luogo di lavoro e oltre tutto in una sede pubblica, quale la prestigiosa Villa dei Papi, che consente di assolvere un impegno fondamentale per il futuro del Comune di Benevento senza accollarsi gravosi oneri finanziari. “Cominciamo con l’Urp (ufficio relazioni con il pubblico) perché – ha proseguito il direttore generale rappresenta il nostro front office, la nostra dogana rispetto agli impegni che abbiamo di informare nel miglior modo possibile la cittadinanza”.

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it