28 ottobre 2005
BN, scuola Pacevecchia niente amianto
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

Comunicato stampa n. 1611 del 27/10/2005

 

Analisi sulla pavimentazione della scuola Pacevecchia:

l’esame di laboratorio esclude la presenza di amianto

 

«Al fine di evitare fantasiosi riferimenti alla scuola Pacevecchia è bene precisare che le indagini per l’accertamento della presenza di amianto sono ancora in corso. Anzi, dovranno essere approfondite ulteriormente perché, al momento, siamo in presenza del referto di un laboratorio specializzato che ne esclude ogni traccia nella pavimentazione».

 

La dichiarazione è dell’assessore ai lavori pubblici del Comune, Luigi De Minico, che, informato dai tecnici del Settore, afferma: «La ditta Nuzzo costruzioni sas, dopo la rimozione parziale della pavimentazione, ha effettuato lo smaltimento del materiale presso la società specializzata Ecosistem di San Felice a Cancello. Successivamente ha provveduto a far esaminare le piastrelle presso il laboratorio chimico “Sca” di Marigliano che, all’esito delle analisi di ricerca amianto, ne ha escluso la presenza.

Questi sono dati ufficiali di cui doverosamente dobbiamo tener conto.

Tuttavia, l’argomento è complesso e ci induce a ulteriori accertamenti che effettueremo con spirito di servizio e nella piena consapevolezza che il primo obiettivo era quello di porre le condizioni per un’attività didattica serena e funzionale, obiettivo raggiunto con il trasferimento presso un edificio alternativo e di recente ristrutturato dal Comune».

 

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it