22 aprile 2005
BN, gran finale per CantarPasqua
Billy Nuzzolillo

 

 

- Comunicato Stampa n. 1319 del 21 aprile 2005
 
 GRAN FINALE IL PROSSIMO WEEK END PER LA VII EDIZIONE DI CANTARPASQUA CON I COROU DE BERRA, EMILIO ELIA ED IL TEREM QUARTET
 
 Gran finale il prossimo week end per la VII edizione di CantarPasqua, la manifestazione musicale promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e diretta da Amerigo e Marcello Ciervo.


 Si parte sabato 23 aprile alle ore 20.30, presso la chiesa di S. Bartolomeo, con il concerto dei Corou de Berra,  gruppo polifonico legato al repertorio delle Alpi meridionali. Domenica 24 aprile alle ore 20.30, presso l'Auditorium "G. Vergineo" del Museo del Sannio, sarà la volta del pianista jazz, Emilio Elia, mentre lunedì 25 aprile alle ore 20.30 gran finale, presso la chiesa di San Bartolomeo, con il Terem Quartet, il più rappresentativo gruppo russo della musica da concerto contemporanea.


 "A conclusione della VII edizione di CantarPasqua - spiega l'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando - non posso che esprimere grande soddisfazione, sia per la grossa partecipazione di pubblico che per l'indiscussa qualità degli eventi proposti nell'ambito della rassegna. CantarPasqua si conferma un tassello fondamentale della programmazione culturale della nostra città e del grande contenitore "Benevento Città Spettacolo tutto l'anno". La mia soddisfazione aumenta quando esperimenti come quelli della Festa di Primavera, nati dalla collaborazione tra Comune, Ept e Provincia, sono riusciti ad interfacciarsi con la rassegna egregiamente diretta dai fratelli Cervo, dando vita ad una indimenticabile serata, con il Teatro Comunale riempito in ogni ordine di posto grazie alle emozionanti e coinvolgenti proposte di Claudia Bombardella e Mauro Di Domenico.

 

Ultimo elemento che non va sottovalutato è la grande attenzione riservata alla manifestazione dagli organi di informazione locali e nazionali, a dimostrazione che oggi la nostra città è considerata punto di riferimento culturale e luogo di sperimentazione di nuove e sempre più affascinanti proposte. Gli artisti che si esibiranno il prossimo week end, e cioè i Corou de Berra, Emilio Elia ed il Terem Quartet, rappresentano il degno suggello di un'edizione davvero indimenticabile di CantarPasqua".
 ----------------------------
 
 ADDETTO STAMPA: Dr. William Nuzzolillo (
www.billynuzzolillo.it)
 Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento - Tel. 0824 772269 - E-mail:
info@billynuzzolillo.it

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it