20 ottobre 2005
BN, comitato civico, richiesta al sindaco
Gabriele Corona

 

 

COMITATO CIVICO PROVINCIALE TRASPORTI

“TARIFFE ALTE & SERVIZI SCARSI”

Presso: Punto Informativo Terminal Bus, via Pertini – Benevento -

tel. 329.2085127 – 349.3915904 – 328.8637144

 

 

 

Comunicato stampa

19 ottobre 2005

 

 

Con una lettera inviata ieri, 18 ottobre, al Sindaco D’Alessandro e all’Assessore ai Trasporti De Minico, il COMITATO CIVICO PROVINCIALE TRASPORTI “TARIFFE ALTE & SERVIZI SCARSI” ha chiesto di essere invitato alla riunione in programma domani, 20 ottobre, al Comune di Benevento  per affrontare le problematiche relative al trasferimento del Terminal degli autobus extraurbani.

 

Nella lettera firmata dai rappresentanti del COMITATO, Mario Coppola, Gabriele Corona, Antonio Procaccini, Loreto Sellitto e Antonio Zullo, si sottolinea la necessità di un confronto tra Amministrazione e COMITATO anche per consentire che sia rappresentato il punto di vista dei tanti utenti soprattutto pendolari, interessati certamente alla questione in discussione e che hanno rappresentato le loro esigenze proprio nel corso della Assemblea che si è tenuta al Museo del Sannio venerdì scorso, alla quale, però, gli amministratori comunali, benchè invitati, non hanno partecipato.

 

In quella occasione, infatti, è stato più volte ricordato che ogni mattina, tra le 7.00 e le 8.00 arrivano in città 70 autobus extraurbani che trasportano circa 3.000 pendolari i quali, in gran parte raggiungono le scuole e gli uffici collocati poco lontano dall’attuale Terminal. Nel caso di spostamento dell’area di sosta dei pulman  in altra zona della città – si chiede il COMITATO- come sarà garantito il trasporto dei pendolari e chi si farà carico del costo aggiuntivo di trasporto urbano?

 

Alla riunione di domani sono stati invitati, invece, i sindacati del settore trasporti, e quindi anche la C.U.B. (Confederazione Unitaria di Base) che però ha deciso che parteciperà solo se sarà invitato anche il COMITATO CIVICO PROVINCIALE TRASPORTI “TARIFFE ALTE & SERVIZI SCARSI” .

 

 

 

 

Per il Comitato

 

Mario Coppola, Gabriele Corona, Antonio Procaccini, Loreto Sellitto e Antonio Zullo,

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it