2 settembre 2005
BN, l'isola che ...non ci sarà
Gigi La Monaca

 

 

Comune di Benevento

L’Isola che …non ci sarà!

 

Poco rispetto per l’opera di Khalil Rabah, artista Palestinese nato a Gerusalemme nel 1961, tra gli artisti più interessanti del mondo arabo.

 

Che l’opera di Khalil Rabah sia di difficile comprensione, ne siamo convinti, che non possa piacere ai più, ne siamo ancora più coscienti, ma che debba essere trattata come un qualsiasi pezzo di legno ci sembra una mancanza di rispetto nei confronti dell’artista, nei confronti della Palestina, nei confronti della Provincia di Benevento (Ente organizzatore della mostra ..O luna tu.. curata dal Prof. Danilo Eccher) e nei confronti dell’arte in genere! Da qualche giorno hanno avuto inizio i lavori di realizzazione della piazzetta antistante l’ingresso del Museo ARCOS, l’impresa che sta realizzando i lavori ha trattato nel modo che si evince dalla foto allegata (foto di Gigi la Monaca), l’opera di Khalil Rabah.

 

 

Oggi “L’Isola” presenta un vetro rotto e su di essa sono “appoggiate” barriere, mentre oltre ai contenitori dell’immondizia sul suo lato figurano anche cessi pubblici…..immaginate la contentezza di Khalil e non solo!

 

Benevento 1 Settembre 2005

                                                                                      www.radiocitta.net

                                                                 0824313674

Fax 0824313673

Cell.3394455829

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it