27 gennaio 2005
BN, ok all'ambito territoriale ottimale Sannita
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1243 del 26 gennaio 2005
 
 AL VIA IL TRASLOCO DEGLI UFFICI DEL GIUDICE DI PACE NELLA NUOVA SEDE DI PIAZZA RISORGIMENTO
 
 Nei prossimi giorni inizierà la fase di trasloco degli uffici del Giudice di Pace presso la nuova sede di piazza Risorgimento (ex palazzo Inail). A renderlo noto è l'assessore al Patrimonio, Luigi Bocchino. Da metà febbraio, quindi, sarà definitivamente operativa la nuova sede giudiziaria.
 "Con quest'ultimo atto" ha commentato l'assessore Bocchino "si porta a compimento un'operazione che consentirà di costituire il nuovo polo giudiziario nella zona ricompresa tra via De Caro e piazza Risorgimento, dove insistono sia gli uffici del Tribunale che quelli del Giudice di Pace, eliminando così i disagi sopportati in questi anni dagli operatori del settore e dagli utenti. L'Amministrazione Comunale ha inteso così rendere un servizio al settore della Giustizia e, soprattutto, all'intera collettività"
 


- Comunicato Stampa n. 1242 del 26 gennaio 2005
 
 IL SINDACO D'ALESSANDRO FAVOREVOLE ALL'IPOTESI DI CREARE UN ATO SANNITA
 
 In relazione alla proposta di creare un Ato (Ambito territoriale ottimale) Sannita avanzata dal componente del Consiglio d'Amministrazione dell'Ambito Calore Irpino, Salvatore Colatruglio, il Sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro, ha inviato stamani una lettera allo stesso Colatruglio per esprimere la totale condivisione rispetto alla proposta avanzata.
 "Indubbiamente la legge regionale 14/97, nell'aggregare la provincia di Benevento alla provincia di Avellino nell'Ato 1 Calore Irpino, conferisce un'autonomia limitata ed una marginalità al nostro territorio" si legge nella lettera. "Anche gli ultimi episodi, a cui fai giustamente riferimento nella nota inviatami, confermano gli iniziali timori circa una subalternità del nostro territorio rispetto alla provincia di Avellino e ci impongono una doverosa riflessione." conclude D'Alessandro "Di qui, come tu proponi, la necessità di rivendicare un Ente d'ambito coincidente con il territorio provinciale, utilizzando gli strumenti previsti dall'art. 3 della legge regionale 14/97. Con la presente, quindi, ti preannuncio la mia totale adesione a qualsiasi iniziativa in tal senso dovesse essere intrapresa".
 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it