20 maggio 2005
BN, sorteggio degli scrutatori
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1347 del 19 maggio 2005

REFERENDUM, DOMANI 20 maggio IL SORTEGGIO DEGLI SCRUTATORI
 
 Domani mattina alle ore 9.30, presso l'ufficio elettorale del Comune di Benevento in via del Pomerio, è in programma il sorteggio per gli scrutatori relativo al Referendum sulla fecondazione assistita in programma il 12 e 13 giugno.

 

- Comunicato Stampa n. 1344 del 19 maggio 2005
 
 CONTRATTO INTEGRATIVO DECENTRATO, ENTRA NEL VIVO LA FASE NEGOZIALE
 
 E' proseguita anche ieri la fase negoziale per la stipula del contratto integrativo decentrato, che proseguirà domani e all'inizio della prossima settimana. All'incontro di ieri hanno partecipato l'assessore alle Risorse Umane, Gennaro Santamaria, e le delegazioni di parte pubblica e sindacale. Quest'ultima era incompleta in quanto alcuni componenti avevano preannunciato la loro assenza per motivi di lavoro, chiedendo alla delegazione di parte di pubblica di convocare i prossimi incontri in orario mattutino. In relazione a ciò la delegazione di parte pubblica, pur ribadendo che gli incontri sindacali debbono tenersi fuori dagli orari di lavoro sulla scorta di precisi accordi intervenuti in sede nazionale, ha assicurato - per quanto possibile - il proprio impegno a soddisfare questa richiesta.
 Nel corso della riunione l'assessore alle Risorse Umane, Gennaro Santamaria, ed il dirigente del settore Gestione delle Risorse Umane, Umberto Maio, hanno manifestato la propria disponibilità a cercare di avvicinare la piattaforma contrattuale proposta dall'amministrazione all'inizio delle trattative alla controproposta avanzata dai sindacati. Hanno inoltre chiesto ai rappresentanti sindacali di tenere nel giusto conto le posizioni espresse dall'amministrazione. I rappresentanti sindacali a loro volta hanno avanzato alcune proposte sulle quali è stato richiesto agli uffici competenti di sviluppare i calcoli per verificarne la compatibilità rispetto al monte salario accessorio.
 "Sono soddisfatto dell'esito di questo ulteriore incontro - ha spiegato l'assessore Gennaro Santamaria - poichè quando ci si confronta è più facile fare chiarezza e comprendersi. A mio avviso è opportuno bandire qualsiasi forma di contenzioso e scontro in quanto ciò provoca un danno sia agli interessi dell'amministrazione che agli interessi dei singoli dipendenti. Sono convinto infatti che lo spirito costruttivo che ha iniziato a caratterizzare i comportamenti di alcune rappresentanze sindacali pian piano si diffonderà anche alle altre rappresentanze e sono anche convinto che lavorando intensamente in pochi giorni potremo chiudere l'accordo e permettere ai dipendenti di trovare già nella busta paga di giugno parte del salario accessorio relativo all'annualità 2005".
 
 
 - Comunicato Stampa n. 1345 del 19 maggio 2005
 
 SABATO 21 MAGGIO IN PIAZZA S. SOFIA INIZIERÀ LA CONSEGNA DELLE CARD GIOVANI
 
 Sabato 21 maggio alle ore 12.00, presso l'apposito stand Informagiovani allestito in piazza S. Sofia, inizierà la consegna ufficiale delle Card Giovani. Saranno presenti l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando, la responsabile del servizio Informagiovani, Annarita Mandato, l'intero staff del servizio, oltre che i rappresentanti dell'Effepi Communication e dell'Elledi Progetti e Sviluppo.
 La Card Giovani è una tessera rilasciata gratuitamente ai giovani di età compresa tra i 18 ed i  30 anni, che permetterà di usufruire di agevolazioni e riduzioni di varia entità. In particolare ai  titolari della Card saranno riservati sconti, facilitazioni o omaggi offerti dalle aziende che aderiscono all'iniziativa. La card è nominativa, strettamente personale e non cedibile e sarà distribuita gratuitamente ai ragazzi che ne faranno richiesta,  compilando un apposito modulo in distribuzione presso il Centro Informagiovani e consegnando una propria foto ed un documento di riconoscimento.                         
 "L'obiettivo che si intende raggiungere con il progetto - spiega l'assessore Orlando - è soprattutto quello di fornire un supporto ai  ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 30 anni,  creando agevolazioni,  sconti  e quanto possa concretamente essere di sostegno alla loro capacità di spesa. Attraverso la Card Giovani, l'Informagiovani del Comune di Benevento intende dare la possibilità ai giovani, che si affacciano alla vita sociale, di essere maggiormente protagonisti nella partecipazione ad iniziative ed opportunità di carattere culturale, ricreativo, sportivo, turistico e commerciale. Sebbene l'iniziativa sia  rivolta essenzialmente a sostenere e supportare lo sviluppo e l'emancipazione del mondo giovanile,  è innegabile che la card-giovani possa intendersi anche quale strumento propositivo e promozionale a vantaggio degli operatori economici che aderiranno all'iniziativa. L'adesione da parte degli operatori economici e commerciali alla card-giovani darà infatti la possib!
ilità  di promuovere gratuitamente i propri prodotti e servizi su tutto il  territorio provinciale, attraverso le attività promozionali e il materiale pubblicitario che verrà appositamente realizzato. A tal proposito va detto che finora sono circa 90 i negozi e le attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa".
 
 - Comunicato Stampa n. 1346 del 19 maggio 2005
 
 CASA DELLA CULTURA, SABATO PROSSIMO LA PRESENTAZIONE DELLA RICERCA "RAPPORTO TRA STATO E POLIZIA - ARTURO BOCCHINI TRA GIUDIZI DEFINITIVI E NUOVE VALUTAZIONI CRITICHE"
 
 Sabato 21 maggio alle ore 18.00, presso la Casa della Cultura in via Orbilio Pupillo (angolo Piazza Roma), l'assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e le Edizioni Il Chiostro presentano la ricerca "Rapporto tra Stato e Polizia - Arturo Bocchini tra giudizi definitivi e nuove valutazione critiche".
 All'incontro parteciperanno Gennaro Malgieri (Direttore del quotidiano "L'Indipendente"), Antonio Gisondi (Università di Salerno), Emilio Ilario (Vicedirettore Istituto Superiore di Polizia), Pietro Zerella (Autore del volume "Arturo Bocchini e il mito della sicurezza"), Luigi Romano (Edizioni Il Chiostro) e Giancristiano Desiderio (Vicedirettore del quotidiano "L'Indipendente").

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it