22 maggio 2005
BN, finanziato contratto di quartiere
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

VICE SINDACO UCCI: ULTERIORE PASSO IN AVANTI CON FINANZIAMENTO DEL CONTRATTO DI QUARTIERE DI S. MARIA DEGLI ANGELI
 
 "Il finanziamento del Contratto di Quartiere II di S. Maria degli Angeli da parte del ministero delle Infrastrutture rappresenta un ulteriore positivo risultato rispetto alla programmazione complessiva posta in essere dall'amministrazione. Una programmazione che affonda le sue radici sin dalla precedente consiliatura. Va infatti ricordato che già l'amministrazione Viespoli presentò un primo progetto nell'ambito dei Contratti di Quartiere I, che all'epoca non fu però finanziato".


 A dichiararlo è stato stamani il vice sindaco di Benevento, Gianfranco Ucci, che ha aggiunto: "Rispetto alla vicenda va poi sottolineato che il Governo centrale, a differenza della Regione Campania, ha ben esercitato il suo ruolo attraverso il ministero delle Infrastrutture. Voglio poi evidenziare l'organicità degli interventi che si stanno realizzando in un'ottica di rilancio complessivo della città: dal P.I. "Benevento: il futuro nella storia" al Piano di Recupero del Rione Libertà, dalla Società di Trasformazione Urbana del Rione Ferrovia al Contratto di Quartiere II di S. Maria degli Angeli.

 

Interventi che denotano l'attenzione capillare dell'Amministrazione Comunale nei confronti di tutti i quartieri della città. Il Contratto di Quartiere II di S. Maria degli Angeli ha anche un'ulteriore valenza poiché si tratta di una zona nevralgica della città, e cioè l'area di raccordo tra il centro storico ed il rione Libertà. Senza dimenticare, infine, l'aspetto sociale dell'inte!vento, rappresentato soprattutto dalla riqualificazione dell'area a servizio degli alloggi di edilizia residenziale e popolare di proprietà del Comune".


 Il progetto, com'è noto, prevede anche la riconversione in complesso polifunzionale degli immobili Enel, all'esterno dei quali sorgerà una stazione per gli autobus ed un giardino pubblico, la costruzione di un parcheggio seminterrato e di una scuola dell'infanzia, la realizzazione di un parcheggio a servizio della Facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali, la realizzazione del parco a verde di via dei Mulini, la costruzione di un ponte a via Torre della Catena e la costruzione di una passerella lungo il fiume Sabato.
 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it