22 giugno 2005
BN, radio Company in piazza
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 1378 del 21 giugno 2005

 

Venerdì 24 giugno a piazza Risorgimento la sesta edizione di Supercontatto di Radio Company

 

Venerdì 24 giugno 2005 alle ore 21.30 nello scenario di piazza Risorgimento è in programma la sesta edizione di Supercontatto, il travolgente tour nazionale di Radio Company Network. Anche quest’anno l’evento è coprodotto in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, ed è inserito tra le manifestazioni ufficiali della rassegna “Benevento Città Spettacolo tutto l’anno”.

Il programma della serata prevede la partecipazione di importantissimi protagonisti dell’estate musicale, tra cui Paolo Meneguzzi, Flaminio Maphia, Fish Feat e Kelly Joyce. Sul palco di piazza Risorgimento si esibiranno anche  Captain Kook, Playablanca Feat, Fred Kannone e Corona, oltre che il re delle classifiche dance, Ice-Mc. Aprirà e chiuderà la manifestazione un entusiasmante spettacolo piro-musicale.

“Supercontatto è ormai diventato un appuntamento di rilievo della programmazione musicale della nostra città – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando -. Un appuntamento fortemente voluto dai giovani che con attenzione seguono le classifiche musicali e quindi hanno voglia di conoscere dal vivo i propri idoli. Tale appuntamento è da anni apripista del percorso che vede il proprio clou nella rassegna “Benevento Città Spettacolo”, che tende invece a perseguire delle scelte mirate alla riflessione ed all’esame delle proposte più importanti del panorama teatrale nazionale ed internazionale”.

 

 

 

Comunicato Stampa n. 1379 del 21 giugno 2005

 

Giovedì sera una delegazione di docenti e studenti stranieri in visita a Palazzo Mosti

 

Giovedì 23 giugno alle ore 19.00 il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, e l’assessore all’Università, Luigi Bocchini, riceveranno a Palazzo Mosti una delegazione di docenti e studenti stranieri presenti in questi giorni a Benevento nell’ambito del progetto Erasmus.

La delegazione sarà accompagnata dal rettore dell’Università del Sannio, Aniello Cimitile, e dal delegato alle relazioni internazionali, Pasquale Daponte.

 

Com’è noto, Socrates è il programma d'azione dell'Unione Europea per la cooperazione transnazionale nel settore dell'istruzione. Uno dei settori di Socrates è l'azione Erasmus (European Community Action Scheme for Mobility of University Students) che promuove la mobilità e lo scambio dei giovani universitari tra gli Atenei europei.

Il programma Erasmus dà quindi l'opportunità agli studenti, durante il loro normale corso degli studi, di fare nuove esperienze culturali all'estero in un diverso sistema universitario e di perfezionare la conoscenza di un'altra lingua.

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it