16 luglio 2005
BN, programmazione triennale delle assunzioni
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 1402 del 15 luglio 2005

 

Presentata alla Giunta la Programmazione triennale delle assunzioni

 

Presentata alla Giunta Comunale dall’assessore alle Risorse Umane, Gennaro Santamaria, la delibera di Programmazione triennale delle assunzioni. L’atto è stato esposto alla Giunta al fine di acquisirne una condivisione di massima poichè l’atto deliberativo vero e proprio sarà assunto dopo la fase di concertazione con le organizzazioni sindacali. Come si ricorderà, nella nuova dotazione organica si sono resi disponibili 73 nuovi posti di lavoro, ripartiti tra le varie categorie di classificazione dei dipendenti.

 

Gli stessi posti potranno essere ricoperti attraverso procedure concorsuali interne, procedure concorsuali esterne o mobilità da altri enti pubblici. Non essendo possibile un consistente ricorso alle procedure concorsuali esterne a causa del blocco delle assunzioni imposto dalla Legge Finanziaria e dovendosi inoltre garantire un equilibrato rapporto tra procedure concorsuali esterne e procedure concorsuali interne, l’assessore Santamaria ha proposto alla Giunta di ri! servare 41 posti ai concorsi interni e 32 alle le procedure di reclutamento esterno (mobilità e concorsi).

 

La Giunta ha condiviso l’impostazione ed ha dato il via libera all’assessore Santamaria per avviare la fase di consultazione con le organizzazioni sindacali. “Esprimo la mia soddisfazione per questo ulteriore passaggio, che rappresenta la realizzazione di un nuovo tassello nell’importante politica di valorizzazione delle risorse umane del nostro ente – ha commentato l’assessore alle Risorse Umane, Gennaro Santamaria -.

 

La delibera di programmazione delle assunzioni rappresenta la diretta conseguenza della recente approvazione della nuova dotazione organica e del nuovo Regolamento degli uffici e dei servizi, che hanno introdotto una nuova e più efficiente organizzazione all’interno dell’Ente. Ora, si potrà offrire un’occasione di carriera attesa da tempo da tutti i nostri dipendenti. Altro obiettivo che pure si sta determinando è quello relativo alla formazione del nostro personale.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata avviata la contrattazione con le organizzazioni sindacali incentrata sul nuovo Piano della formazione che l’amministrazione ha predisposto, sempre relativamente al triennio 2005-2007. Il 27 luglio la contrattazione ! dovrebbe essere ultimata e, successivamente, la Giunta potrà adottare in via definitiva il Piano formativo. Lo stesso sarà presentato agli inizi di settembre con un pubblico convegno a cui parteciperà il ministro della Funzione Pubblica, Mario Baccini”.

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it