11 febbraio 2005
BN alla borsa internazionale del turismo
Billy Nuzzolillo

 

 

BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI MILANO

 

- Comunicato Stampa n. 1 del 10 febbraio 2005
 
 EPT, PROVINCIA E COMUNE DI BENEVENTO ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI MILANO
 
 Presenza qualificata del Sannio quest'anno alla Borsa Internazionale del Turismo, che si apre sabato 12 febbraio a Milano.
 Nell'ambito del padiglione n. 12 sarà infatti presente uno stand curato da Ept, Provincia e Comune di Benevento. Sabato alle ore 15.30, in piazza Campania, si terrà la conferenza stampa sul tema "Il Sannio: la nuova frontiera del turismo campano" nel corso della quale verrà presentato il pacchetto turistico della provincia di Benevento e saranno illustrate le manifestazioni "Benevento Città Spettacolo", "Frammenti d'epoca" e "Sannio FilmFest".


 Sono previsti gli interventi di Costanzo Jannotti Pecci, presidente nazionale Federturismo-Confindustria, Rino Vitelli, amministratore Ept di Benevento, Nazzareno Orlando, assessore al Turismo del Comune di Benevento, Gianfranco Ucci, vice sindaco del Comune di Benevento, Giorgio Nista, assessore al Turismo della Provincia di Benevento, Carmine Nardone, presidente della Provincia di Benevento, e Teresa Armato, Assessore al Turismo della Regione Campania.


 A seguire, nell'ambito della giornata dedicata a "Trade e spettacolarizzazione del turismo", verrà presentata l'anteprima della manifestazione "Frammenti d'epoca" attraverso una rappresentazione del Medioevo tra folclore, artigianato e duelli in arme all'interno del padiglione n. 12. L'introduzione sarà curata dal direttore del "Sannio FilmFest", Remigio Truocchio, che presenterà anche la prossima edizione del festival cinematografico dedicato al cinema in costume.


 Il programma della giornata prevede infine la degustazione "Il piacere è tutto vostro", nell'ambito della quale verranno presentate le risorse ed i percorsi del gusto del Sannio Beneventano. La conferenza stampa e i successivi eventi saranno trasmessi in diretta dalle emittenti televisive regionali  Media Tv e Canale 9. Anche Canale 21 dedicherà ampio spazio agli eventi della giornata di sabato.


 La Bit, com'è noto, è la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano e una completa rassegna della migliore offerta internazionale. Organizzata da EXPOcts, si tiene con cadenza annuale presso la Fiera Milano. È la manifestazione italiana punto di riferimento per l'intero Sistema Turismo grazie alla 'formula multitarget': quattro giorni tutti dedicati al Trade e, in più, ognuno mirato a un target specifico. Una formula dinamica, nata dall'ascolto e dal confronto con gli Espositori e con il mercato. A Bit 2004 in 54.900 mq di superficie espositiva erano presenti oltre 5.000 Espositori, il 37% dei quali esteri, con 136.700 presenze complessive delle quali 96.700 di Operatori Professionali. L'edizione 2005 segna il venticinquesimo anniversario di Bit.

 



 

BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI MILANO - 12/15 FEBBRAIO 2005
 UFFICIO STAMPA: Billy Nuzzolillo - infoline: (+39) 329 3173114 -
www.billynuzzolillo.it - info@billynuzzolillo.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it