20 luglio 2005
BN, cure termali per gli ultra65enni
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1405 del 19/07/2005

Sarà pubblicato domani il bando per l’accesso alle cure termali destinato a cittadini ultrasessantacinquenni

Anche quest’anno, grazie ai fondi messi a disposizione dal bilancio comunale, l’amministrazione concede la possibilità ai cittadini ultra sessantacinquenni di poter usufruire di un ciclo di trattamenti e cure presso le Terme di Telese. Le prestazioni in questione saranno erogate dal 29 agosto al 10 settembre. A renderlo noto è l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Mario Pasquariello, che spiega: “I posti disponibili sono cento. Le domande vanno indirizzate al Settore Servizi Sociali del Comune di Benevento, sito in Viale dell’Università 2/a, e devono essere presentate improrogabilmente entro il 17 agosto 2005. Esclusivamente due sono i criteri di priorità che saranno valutati: anzianità e reddito. Numerosi sono – continua Pasquariello - i servizi gratuiti messi a disposizione: dalla visita medica preventiva, che sarà effettuata a Benevento dal Servizio Sanitario delle Terme, al trasporto, dalla fruizione del Parco termale con sedute di ginnastica dolce al!
controllo medico durante le terapie”. Per i cittadini ammessi alla fruizione del servizio sarà predisposto un apposito elenco, dove verrà indicata anche la data ed il luogo della visita preventiva. Il bando di partecipazione verrà affisso domani all’Albo Pretorio del Comune.

 



- Comunicato stampa n. 1406 del 19/07/2005

Sarà pubblicato domani il bando per la partecipazione al soggiorno marino destinato a ragazzi dai 7 ai 13 anni

L’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Benevento organizza un soggiorno marino dal 27 agosto al 3 settembre per 25 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 13 anni, le cui famiglie abbiano un reddito I.S.E.E. non superiore ai 6.000 euro.
“Il soggiorno – chiarisce l’assessore ai Servizi Sociali, Mario Pasquariello - comprende il viaggio, la pensione completa, il servizio spiaggia, nonché assistenza ed animazione. Le domande vanno presentate dai genitori o dagli esercenti la patria potestà ed indirizzate al Protocollo Generale del Comune di Benevento – IV Settore- Viale dell’Università 2° - inviate per posta o consegnate personalmente entro il termine perentorio del 17/08/2005”. Il bando sarà pubblicato domani all’albo pretorio. I modelli per le domande di partecipazione potranno essere ritirati presso l’URP ed il Settore Servizi Sociali.

 




- Comunicato stampa n. 1407 del 19/07/2005

Consegnati stamani dall’assessore Bocchino i biglietti di viaggio aereo alle due studentesse irachene

Questa mattina, presso la sede del Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio, alla presenza del Rettore Aniello Cimitile, l’assessore all’Università del Comune di Benevento, Luigi Bocchino, ha consegnato ufficialmente i biglietti di viaggio in aereo (andata e ritorno) alle due studentesse irachene che rientreranno nel loro Paese d’origine per il periodo estivo.
Il rettore dell’Università del Sannio, Aniello Cimitile, ha ricordato che “Bayan Khidr e Tamara M. Farid sono giunte a Benevento nell’ambito di un’iniziativa dell’Unesco, che ha consentito l’arrivo in atenei italiani di circa una decina di studentesse irachene”.
Le due ragazze, iscritte alla Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo Sannita, resteranno a Benevento per tre anni. L’ Università del Sannio, nell’Anno Accademico 2004/2005, ha ospitato circa 30 studenti stranieri, mentre altri 35 studenti sanniti si sono recati all’estero per approfondire i propri studi. L’ambizione – ha concluso il Rettore, - è quella di aumentare la presenza di studenti stranieri a Benevento, anche grazie alla collaborazione del Comune, con cui sono state intensificati i rapporti per aumentare le iniziative nel campo dell’edilizia residenziale per gli studenti”.
Tutto ciò, secondo l’Assessore all’Università Luigi Bocchino, “rappresenta un segno tangibile dell’attenzione che il Comune di Benevento riserva agli studenti stranieri iscritti all’Università del Sannio e dello spiccato senso di ospitalità della città, come testimoniano anche le recenti iniziative a favore degli studenti presenti a Benevento nell’ambito del progetto Erasmus”.


 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it