23 luglio 2005
BN, terza edizione di “FestaAgosto Baby”
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato stampa n. 1411 del 22/07/2005

Teatro, musica, spettacoli e film: dal 28 luglio la terza edizione della manifestazione “FestaAgosto Baby”

Presentata alla stampa stamani “FestAgosto Baby 2005” in programma nella Villa Comunale dal 28 luglio (inaugurazione alle ore 19.00) al 31 agosto.
La manifestazione, giunta quest’anno alla terza edizione, è promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento con la partecipazione dell’Amministrazione Provinciale e di numerosi soggetti privati, tra cui Malies, shopping & giochi (componente commerciale del cartello di imprese che realizzerà il nuovo mercato di piazza Commestibili), Granarolo e Interspar. La responsabilità organizzativa è della società Musicanimation di Benevento, che già negli anni scorsi ha curato diversi momenti della rassegna.
Non hanno fatto mancare il loro sostegno diverse imprese locali, nonché l’Api (Associazione piccole imprese) e l’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) di Benevento.
“Il programma della manifestazione – hanno spiegato il sindaco, Sandro D’Alessandro e l’assessore, Antonio Luciano - prevede film per bambini, spettacoli teatrali, di burattini e di artisti di strada. Non mancheranno, tuttavia, anche momenti per i più grandi, ossia per coloro che accompagneranno i bambini in Villa: in tale direzione ci saranno anche momenti musicali e spettacoli di cabaret, nonché Modaeventum, spettacolo di musica, moda e danza.
“FestAgosto Baby 2005” prevede anche tre eventi di cultura, formazione e ambiente Il primo, di taglio culturale, poggia sulla mostra storico-documentaria “Benevento si racconta”, che vedrà l’esposizione di riproduzioni e manifesti dal 1698 al 1980, relativa alla storia economica, sociale e religiosa di Benevento, a cura di Enzo Gravina ed Ettore Melisce, nonché sulle proiezioni dei dvd “Bombardamenti a Benevento”, pure curato da Gravina e Melisce, e “Benevento 1943 – L’apocalisse”, realizzato dagli alunni della classe II D del liceo Giannone, con il coordinamento di Mario De Nicolais.
Per la sezione dedicata all’ambiente, in collaborazione con la Lipu (Lega italiana protezione uccelli) di Benevento, sarà realizzata la manifestazione “Voliamo in villa”.
Per la formazione ci saranno delle lezioni riservate ai bambini, coordinate dai volontari della Protezione civile di Benevento per il progetto “Mettiamoci al sicuro”.
Non è superfluo ricordare che la manifestazione ha una forte valenza sociale, ragion per cui tutti gli spettacoli e tutte le iniziative sono completamente gratuite.

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it