23 luglio 2005
BN, richiesta di istituzione di un ATO sannita
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato stampa n. 1412 del 23/07/2005

Trasmesso alla Regione dal presidente Consales l’ordine del giorno relativo alla richiesta di istituzione di un Ato sannita

Trasmesso stamani dal presidente del Consiglio Comunale di Benevento, Alessandro Consales, al Presidente della Giunta Regionale, Antonio Bassolino, agli assessori regionali, al presidente del Consiglio Regionale, Alessandra Lonardo, ed ai consiglieri regionali della Campania l’ordine del giorno relativo ad una modifica dei confini dell’ A.T.O. (Ambito Territorio Ottimale) n. 1, di cui all’art. 2 della L.R. 14/1992, denominato “Calore-Irpino” e comprendente i comuni della provincia di Avellino e di Benevento, approvato lo scorso 9 giugno dal Consiglio Comunale di Benevento.
“Con tale ordine del giorno – si legge nella nota di accompagnamento del presidente Consales -, si intende sensibilizzare ed impegnare tutto il Consiglio Regionale della Campania, perché venga approvata una apposita Legge Regionale, di modifica di quella vigente, per la istituzione di un A.T.O. , la cui sfera di competenza coincida esclusivamente con i confini della provincia di Benevento. Mi auguro che da parte sua, al di là di ogni schieramento politico personale, venga assicurato il necessario impegno, perché si determinino quelle sinergie Istituzionali, che la provincia di Benevento, per la sua storia, per le sue tradizioni, per le sue risorse e capacità, credo meriti e che sono indispensabili per consentirle di tenere il passo delle altre province della Regione Campania che, vuoi per posizioni geografiche più favorevoli o per scelte strategiche effettuate in passato, hanno potuto programmare con maggiori possibilità di successo il loro sviluppo”.


 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it