3 agosto 2005
BN, 4 comunicati stampa dal municipio
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

 

 

 

Comunicato n. 1.429 del 2 agosto 2005

 

Piazza Commestibili, pubblicato l’avviso pubblico per la selezione degli operatori commerciali

 

Pubblicato oggi dalla cooperativa Mi.Ru., concessionaria del Comune di Benevento per il completamento del mercato di piazza Commestibili, l’avviso pubblico per la selezione degli operatori da inserire nella struttura. Lo rende noto l’assessore alle Attività Produttive, Gianfranco Ucci, che spiega:

I commercianti che utilizzavano la struttura e le aree limitrofe (via Rummo, via Porta Rufina, via Torre della Catena fino all’incorcio di via Cassella, via dei Mulini nel tratto tra via delle Puglie e via Rummo, via delle Poste) alla data della chiusura hanno diritto di prelazione all’utilizzo. Condizione indispensabile per esercitare la prelazione è che le aziende commerciali siano ancora in attività. Il diritto di prelazione va esercitato entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando, e cioè a partire da oggi’.

I corrispettivi e le condizioni della locazione sono fissati nella convenzione di concessione e negli altri atti del procedimento, di cui è possibile prendere visione presso gli uffici comunali.

Gli operatori interessati alla selezione possono presentare istanza a mezzo raccomandata a.r. indirizzata alla Seteco Srl con sede in via nazionale 54, 84060 Salento (SA); a mezzo telefax indirizzato alla Seteco Srl ai numeri 081

8150048 e 081 8150475; a mezzo e-mail indirizzata alla casella di posta elettronica seteco3@libero.it.

Le istanze saranno accettate sino alla saturazione degli spazi commerciali nel rispetto del piano di merchandising. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: 328 2064341.

(US 1.429)

 

 


 

Comunicato n. 1.428 del 2 agosto 2005

 

Venerdì la presentazione alla Regione del progetto per l’istituzione dei mercatini del biologico

 

Il vice sindaco, Gianfranco Ucci, ha incontrato stamani a Palazzo Mosti i rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura e Cia in relazione all’istituzione dei mercatini del biologico, iniziativa che rientra nell’ambito del progetto sperimentale della Regione Campania tendente a favorire la diffusione dell’agricoltura ecocompatibile ed il conseguente acquisto diretto dai produttori.

Il vice sindaco Ucci ha proposto piazza Roma e la zona che comprende piazza Castello e piazza S. Sofia come sede di svolgimento dei mercatini del biologico, da tenersi almeno cinque volte all’anno a partire dal prossimo inverno e possibilmente in occasione delle varie festività. Ucci ha anche proposto l’organizzazione di eventi culturali collaterali da tenersi durante lo svolgimento dei mercatini in modo da potenziare l’attrattività della zona e da riempire di ulteriori contenuti l’iniziativa. La proposta è stata accolta favorevolmente e, soprattutto, è stata pienamente condivisa dalle organizzazioni agricole.

Conseguentemente il Comune di Benevento presenterà entro venerdì il proprio progetto all’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

Dopo Ferragosto verrà convocata un’ulteriore riunione operativa, allargata anche alla partecipazione dei rappresentanti della Camera di Commercio e della Provincia.

(US 1.428)

 

 


Comunicato n. 1.427 del 2 agosto 2005

 

‘Villaggio dell’arte in movimento’, giovedì la presentazione alla stampa

 

Giovedì alle ore 12.00, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione ‘Villaggio dell’arte in movimento’, che si svolgerà nel centro storico della città dal

25 al 30 agosto nell’ambito della rassegna ‘Benevento Città Spettacolo’, proponendo musica live e mostre di opere pittoriche, novelle fotografiche, statica di abiti e figurini, costume e scultura.

Alla conferenza stampa saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando, e Annarita De Blasio, Sonia Durso e Melania Tirino in rappresentanza dell’associazione Ansomè, che promuove la  rassegna in collaborazione con l’Unitalsi.

(US 1.427)

 

 

 


 

 

Comunicato n. 1.425 del 2 agosto 2005

 

Domande per l’erogazione dei buoni pasto scolastici da presentare entro il 12 settembre

 

L’amministrazione comunale di Benevento, con  fondi del proprio bilancio, ha deliberato anche per l’anno scolastico 2005/06  l’erogazione di buoni pasto per gli alunni  frequentanti la scuola dell’obbligo. A renderlo noto è l’assessore ai Servizi Sociali, Mario Pasquariello, che spiega: ‘Possono fare richiesta i nuclei familiari, residenti a Benevento, con un reddito I.S.E.E.

(Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a ‘ 8000,00. Ai fini della formulazione della graduatoria di merito, si seguirà il criterio del reddito più basso e,  nel caso di reddito di pari importo, sarà data priorità al nucleo familliare con più figli minori in carico’.

L’erogazione dei ticket per i nuclei familiari con più minori a  carico, fruitori del servizio mensa, avverrà  secondo il seguente prospetto: 1 figlio = 1 blocchetto, 2 figli = 1 blocchetto, 3 figli = 2 blocchetti, 4 figli = 2 blocchetti, 5 figli = 3 blocchetti e 6 figli = 3 blocchetti.

I richiedenti dovranno presentare apposita domanda, allegata al bando, e indirizzarla al Protocollo Generale del Comune di Benevento ‘ IV Settore ‘ Viale dell’Università 2/A ‘ 82100 Benevento  ed inviarla per posta e/o a mano entro il termine perentorio del giorno 12/09/05.

Nella domanda il richiedente, sotto la propria   responsabilità, deve

dichiarare ai sensi del D.P.R. n.445/00: cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza,  numero di codice fiscale, reddito I.S.E.E. dell’anno precedente (2004) del nucleo familiare, nonchè il recapito telefonico o eventuale altro recapito per ulteriori informazioni.

Il certificato  I.S.E.E.  deve  essere allegato  alla  domanda, unitamente

alla  fotocopia  di  un    documento  d’identità valido, pena  l’esclusione.

La domanda di partecipazione è disponibile presso l’Ufficio delle Pubbliche Relazioni e l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Benevento,  oppure è scaricabile dal sito www.comunebenevento.it.

L'esito della selezione sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune dopo

'approvazione della relativa graduatoria.                                   

                                              

(US 1.425)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it