8 settembre 2005
BN, 2 azioni dell’assessore ai lavori pubblici
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

 

 

Ufficio stampa

Comunicato n. 1.478 del 7/9/2005

 

 

La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico, ha approvato la delibera per i lavori di sistemazione delle aree di via Paolo Diacono e via Nuzzolo (zona Ferrovia) e del Piazzale degli atleti (nei pressi del Santa Colomba) da destinare a terminal degli autobus extraurbani. Nei prossimi mesi i due nuovi poli saranno attrezzati con l’apposizione di pensiline, panchine e servizi igienici a disposizione degli utenti.

 

Il progetto ha una dotazione finanziaria di 170mila e 915 euro e consentirà di riconvertire in parcheggio per autovetture l’attuale terminal di viale dei Rettori, a sostegno della pedonalizzazione del corso Garibaldi.

 

Intanto, il settore mobilità del Comune sta proseguendo nello screening delle provenienze degli studenti che frequentano gli istituti scolastici in città per poter meglio delineare gli arrivi e le partenze degli autobus extraurbani. L’Amts, dal canto suo, attrezzerà apposite corse per consentire loro di raggiungere le scuole in tempo utile per le lezioni.

 

 


 

 

 

Ufficio stampa

Comunicato n. 1.479 del 7/9/2005

 

L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Benevento, Luigi De Minico, si è recato questa mattina nelle contrade Acquafredda e San Francesco, per presenziare al previsto sopralluogo di tecnici comunali e della Gesesa, conseguente al verbale di consegna definitiva dell’acquedotto rurale della zona, intervenuto tra l’amministrazione comunale e la società di gestione dei servizi idrici.

 

La Gesesa dovrà, a partire dalle prossime settimane, prendere in carico la condotta, eliminando le perdite e provvedendo all’adduzione di acqua, per risolvere il problema delle interruzioni idriche.

 

“Ho voluto essere presente al sopralluogo – ha affermato l’assessore De Minico – perché anche dopo la cessione dell’acquedotto alla Gesesa, è opportuno che la parte politica si faccia carico delle aspettative dei cittadini”.

 

Il verbale di consegna firmato nei giorni scorsi riguarda il tratto che va dal pozzetto O al pozzetto 14, per circa tre chilometri di condotta. Nelle prossime settimane si procederà alla presa in carico da parte della Gesesa degli ulteriori tratti.

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it