13 settembre 2005
BN, indagine dati di MonitorCittà
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato n. 1.493 del 12 settembre 2005

MONITORCITTÀ, IL SINDACO RISCUOTE IL 50,2% DEI CONSENSI
DALESSANDRO: SI TRATTA DI UN DATO ESTREMAMENTE POSITIVO

Dall'indagine MonitorCittà, condotta da Ekma Ricerche sui capoluoghi di provincia italiani, emerge chiaramente che riscuoto la fiducia ed il consenso della maggioranza dei cittadini di Benevento. A dichiararlo è stato stamani il sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro, riferendosi all'indagine dell'istituto di ricerca milanese, che gli attribuisce il 50,2% dei consensi.


Si tratta di un dato estremamente positivo, anche in relazione all'azione amministrativa, che inizia solo adesso ad esplicare i suoi effetti e non, peraltro, in tutte le direzioni ha puntualizzato il sindaco - . Mi riferisco, ad esempio, all'azione che si sta sviluppando in materia ambientale attraverso l'attuazione del progetto sul verde pubblico, nel quale abbiamo investito circa cinque miliardi di lire. Oppure all'altra grande azione amministrativa, che riguarda il mondo dei servizi pubblici, ed in particolare la raccolta dei rifiuti ed i trasporti.


Solo in questi giorni, infatti, siamo riusciti a definire un rilancio complessivo dei servizi attraverso il reperimento, non facile, di circa 7 miliardi di lire, che consentiranno di migliorare i servizi stessi e di potenziare le aziende chiamate ad erogare questi servizi.


Mi preme, infine, evidenziare un ultimo aspetto, e cioè il livellamento verso il basso della classifica. Un fenomeno sicuramente riconducibile alla fine della cosiddetta stagione dei sindaci ed al momento di generale appannamento che ha investito chi rappresenta le istituzioni.

 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it