14 settembre 2005
BN, delibere di giunta
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

 

Ufficio stampa

Comunicato n. 1.498 del 13/9/2005

 

La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico, ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di sistemazione di viale Mellusi, via De Caro, via Salvator Rosa e parte di via Marmorale.

L’intervento ha una dotazione finanziaria di 500mila euro che serviranno per la manutenzione straordinaria di marciapiedi, per il rifacimento del piano viabile nonché per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

 

“Si tratta – ha spiegato l’assessore De Minico – di un provvedimento molto atteso che ridarà decoro, in particolare, all’area dove gravitano importanti strutture civili, come il Tribunale e la Questura. Per il viale Mellusi, inoltre, i lavori riguardanti i marciapiedi contribuiranno ad accrescere la grande offerta commerciale di questa zona.

Siamo di fronte – ha concluso De Minico – all’ennesimo tassello del programma di riqualificazione che stiamo portando avanti in tutti i quartieri della città”.

 

La giunta, presieduta dal sindaco D’Alessandro, ha inoltre approvato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza della scuola elementare e materna di Pacevecchia, predisposto dal settore Opere pubbliche del Comune.

L’intervento, che ha una dotazione finanziaria di 550mila euro, prevede la sostituzione di tutte le pavimentazioni interne, degli infissi interni ed esterni, il rifacimento del manto impermeabile di copertura, dei servizi igienici e dell’impianto elettrico, nonché altri interventi per rendere la scuola più sicura e accogliente.

 

 

 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it