16 settembre 2005
BN, puliamo il mondo i giorni 23, 24 e 25
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

Ufficio stampa

Comunicato n. 1.505 del 15/9/2005

Come già annnunciato, il Comune di Benevento ha aderito alla campagna “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale e in programma nei giorni 23, 24 e 25 settembre.

La partecipazione dell’amministrazione comunale avrà anche una forte connotazione locale. “In effetti – ha spiegato l’assessore all’ambiente, Antonio Luciano – lanceremo nell’occasione la nostra campagna per l’educazione ambientale e per la raccolta differenziata, coinvolgendo enti, associazioni, comitati di quartiere,  cittadini e studenti”.

La manifestazione “Migliorare la città, insieme si può” avrà il suo campo base a piazza San Modesto e sarà realizzata in collaborazione con il Centro servizi amministrativi (l’ex Provveditorato), l’Asia, il Consorzio Benevento 1, i Comitati di quartiere di Rione Libertà, le associazioni ambientalistiche, l’Unicef e i volontari della Protezione civile.

In piazza San Modesto saranno collocati i contenitori per la raccolta dei rifiuti che volontari e cittadini, aderendo all’iniziativa, raccoglieranno in città, “visitando” giardini e spazi all’aperto vittime dell’incuria. Sempre a piazza San Modesto confluirà la raccolta differenziata (alluminio, carta e plastica) che nei giorni 23 e 24 gli alunni delle scuole cittadine porteranno a termine con la collaborazione di genitori e insegnanti. Il trasporto sarà assicurato dall’Asia.

Va detto, infine, che la manifestazione avrà anche momenti di spensieratezza. In collaborazione con Musicanimation, infatti, saranno allestiti spettacoli musicali per bambini e adulti.

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it