16 settembre 2005
BN, S.Vito ANAS cede strada al comune
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

Ufficio stampa

Comunicato n. 1.507 del 15/9/2005

Martedì 20 settembre l’Anas cederà al Comune di Benevento il tratto di strada adiacente all’ingresso del centro commerciale di contrada San Vito. L’importante notizia è scaturita al termine di una riunione svoltasi nel Palazzo del Governo e alla quale hanno preso parte il prefetto Mario D’Ambrosi, il questore Biagio Ciaramella, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Benevento, Luigi De Minico, accompagnato dal responsabile del settore traffico, Giuseppe Soreca, nonché rappresentanti della società Irme Moccia (Sorrentino e Furno) e dell’Anas (Vancolle e Raucci).

“Si tratta – ha affermato l’assessore De Minico – di uno sviluppo importantissimo, per il quale la Prefettura e il Comune di Benevento non avevano lesinato energia. Martedì prossimo, alla presenza del sindaco D’Alessandro, firmeremo l’atto formale di cessione della strada (circa 800 metri). Dopo di che, la stessa ditta Irme Moccia procederà, su nostra autorizzazione, alla realizzazione della rotonda che porrà fine ai disagi di questi giorni, almeno relativamente agli ingressi dall’Appia, consentendo un ingresso facilitato sia per chi proviene dal Rione Libertà sia per chi arriva dalla direttrice Caserta - Montesarchio.

Fin dal giorno dell’inaugurazione – ha proseguito De Minico – avevo assunto l’impegno con i cittadini della zona a risolvere il problema, che derivava non da nostre responsabilità quanto bensì da complicati meccanismi burocratici che impedivano all’Anas di concedere l’autorizzazione ai lavori. Finalmente, la competenza è passata al Comune di Benevento e nel giro di quindici, venti giorni dall’atto formale di cessione, la situazione si normalizzerà”.

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it