17 marzo 2005
Trofeo di sci a Campitello per giornalisti
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1292 del 16 marzo 2005
 
 GIORNALISTI SANNITI AL PRIMO TROFEO DI COMBINATA DI SCI ALPINO E SCI NORDICO DI CAMPITELLO MATESE
 
 Dal 19 al 20 marzo il Consorzio Campitello Matese organizza il primo Trofeo di combinata di sci alpino e sci nordico riservato alla categoria giornalisti. Le gare si svolgeranno sulle piste di Capracotta e Campitello Matese. "In virtù del protocollo d'intesa firmato nei mesi scorsi tra l'Amministrazione Comunale di Benevento, il Consorzio Campitello Matese ed il Comune di San Massimo, che punta a valorizzare e rafforzare i legami turistici, economici, culturali e sportivi tra Benevento e Campitello Matese - spiega l'assessore alle Risorse Umane del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria -, potranno partecipare alla gara anche i giornalisti delle testate sannite. Si tratta di un ulteriore tassello nell'ambito di un'iniziativa che, grazie alla collaborazione in atto tra le varie istituzioni coinvolte, è destinata nei prossimi mesi ad arricchirsi di ulteriori momenti di collaborazione".
 
 Ecco di seguito il programma:
 
 Sabato 19 marzo - Capracotta
 Ore 9,30 raduno a Prato Gentile
 Ore 10,00 inizio gara sulla pista di fondo "M. Di Nucci" percorso di Km.5
 Ore 13,00 pranzo
 Ore 15,30 partenza per Campitello Matese
 
 Domenica 20 marzo - Campitello Matese
 Ore   9,30 raduno sul pianoro
 Ore 10,00 inizio gara sulla pista Anfiteatro
 Ore 12,30 premiazioni
 Ore 13,30 pranzo
 Ore 16,00 partenza

 



 
 - Comunicato Stampa n. 1293 del 16 marzo 2005
 
 DOMANI ALLE ORE 16.30 L'INAUGURAZIONE DELLA FIERA DI S. GIUSEPPE
 
 Verrà inaugurata domani 17 marzo alle ore 16.30 nell'area retrostante lo stadio S. Colomba la tradizionale Fiera di S. Giuseppe, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Benevento. Saranno presenti l'Arcivescovo di Benevento, mons. Serafino Sprovieri, il sottosegretario al Welfare, Pasquale Viespoli, oltre al sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro, ed al vice sindaco, Gianfranco Ucci, ed alle altre autorità cittadine.
 "La Fiera di S. Giuseppe rappresenta una vetrina importante. Mi auguro quindi - spiega il vice sindaco Ucci - che possa rappresentare anche un momento positivo dal punto vista commerciale per i tanti operatori coinvolti quest'anno".
 La fiera, che si chiuderà il 20 marzo ed il cui logo per il secondo anno consecutivo è stato realizzato dal dipendente comunale Alfredo Verdile,  si esenterà su un'area espositiva di circa 12.000 metri quadri, mentre quella adibita a parcheggio sarà di circa 7.000 metri quadri.
 Saranno presenti espositori provenienti da varie regioni italiane suddivisi nelle seguenti categorie: macchine ed attrezzi agricoli, ferramenta, articoli dimostrativi per la casa, macchine da cucire, piante e fiori, caldaie, forni, camini, edilizia, macchine per la panificazione, depuratori, pneumatici, animali domestici ed autoveicoli.


 Molti gli appuntamenti in programma: il 18 marzo, alle ore 16.30, è prevista la conferenza stampa di presentazione del Polo museale dell'Agricoltura "Samnium", a cui interverranno il vice Sindaco, Gianfranco Ucci, il presidente della Provincia, Carmine Nardone, il presidente uscente della Camera di Commercio, Roberto Costanzo, il dirigente della Csa, Mario Pedicini, il preside della facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali dell'università del Sannio, Ennio De Simone, ed il commissario della Camera di Commercio, Giuseppe Gramanzini. Il 19 marzo, invece, a partire dalle ore 10.30, si terrà  invece il convegno sul tema "Gli oli Dop della provincia di Benevento: potenzialità e prospettive per il Sannio", che sarà introdotto il vice Sindaco, Gianfranco Ucci, e moderato dal presidente uscente della Camera di Commercio, Roberto Costanzo. Saranno presenti il direttore della Stapa Cepica di Benevento, Rodolfo Di Maria, il presidente Aprol, Giuseppe Meola, ed il presidente del consorzio Olivicoltori Sanniti, Aurelio Grasso. Concluderà il Sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro. Seguirà una degustazione di oli e vini sanniti (quest'ultimi della De.Vi.). I convegni si svolgeranno nell'apposito padiglione di circa 300 metri quadri allestito dal Comune per gli appuntamenti culturali programmati nell'ambito della Fiera. Nella giornata del 19 è previsto anche l'annullo speciale da parte delle Poste Italiane sull'apposita cartolina disegnata da Alfredo Verdile. Anche quest'anno, infine, saranno esposti i trattori d'epoca destinati al Museo delle macchine agricole promosso dalla Provincia.

 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it