22 marzo 2005
BN, incontro assessori-consumatori
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato Stampa n. 1299 del 21 marzo 2005
 
 INQUINAMENTO DA PM 10, GLI ASSESSORI LUCIANO E DE MINICO HANNO INCONTRATO STAMANI LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E DEI CONSUMATORI
 
 Gli assessori Antonio Luciano (Ambiente e verde pubblico) e Luigi De Minico (Lavori pubblici e traffico) hanno incontrato stamani le associazioni ambientaliste e dei consumatori per l'individuazione preventiva di provvedimenti limitativi del traffico veicolare da adottare qualora si verificasse un superamento della soglia di inquinamento da Pm 10.
 Alla riunione hanno preso parte anche Francesco Luongo (Movimento di difesa del cittadino), Donato Scarinzi (Confartigianato), Enzo Varricchio (Cna), Raffaele Ascione (Lega Consumatori), Maurizio Zeoli (Codacons), Vincenzo Fioretti (Lipu), Camillo Campolongo (Wwf), Rosanna Pagliuca (Università degli studi del Sannio), Caterina Martuccio (Arpa Benevento) e Fernando Capone (dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Benevento).
 Nel corso della riunione è emerso che i provvedimenti restrittivi in questione non sono al momento necessari, visto che gli "sforamenti" dall'inizio dell'anno sono stati 18, mentre la soglia prevista dal ministero dell'Ambiente è di 35. Tuttavia, gli assessori Luciano e De Minico hanno concordato con le associazioni una piattaforma di interventi (chiusura al traffico di alcune arterie, circolazione a targhe alterne, un mix dei due interventi), che sarà al centro di una prossima riunione e la cui fattibilità sarà sottoposta al giudizio di tutte le parti in causa.
 


 

- Comunicato Stampa n. 1296 del 21 marzo 2005

POSITIVA PARTECIPAZIONE DEI GIORNALISTI SANNITI AL PRIMO TROFEO DI COMBINATA DI SCI ALPINO E NORDICO DI CAMPITELLO MATESE

Positiva partecipazione dei giornalisti sanniti al primo Trofeo nazionale di combinata di sci alpino e nordico organizzato Consorzio Campitello Matese sulle piste di Capracotta e Campitello Matese. Andrea Mazzulla del Sannio Quotidiano si è infatti classificato 2° assoluto nella prova di sci alpino svoltasi a Campitello Matese, mentre Elio Fiorillo dell'agenzia Sanniopress si è classificato 10° assoluto nella classifica generale della combinata. "La partecipazione dei giornalisti sanniti al primo Trofeo nazionale di combinata di sci alpino e nordico è stata senz'altro positiva e rientra nell'ambito del protocollo d'intesa firmato nei mesi scorsi tra l'Amministrazione Comunale di Benevento, il Consorzio Campitello Matese ed il Comune di San Massimo. Un accordo che, com'è noto, tende a valorizzare e rafforzare i legami turistici, economici, culturali e sportivi tra Benevento e Campitello Matese in un'ottica complessiva di interscambi" spiega l'assessore alle Risorse Umane del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria, presente alla manifestazione. Un'opinione condivisa anche da Franco Mancini, presidente del Consorzio Campitello Matese: "Colgo l'occasione per ringraziare l'assessore Gennaro Santamaria e l'intera amministrazione comunale di Benevento per aver promosso la partecipazione dei giornalisti sanniti a questo primo trofeo nazionale di combinata. Un'iniziativa, quest'ultima, che ha rappresentato un primo "anello di fidanzamento" tra due località, Campitello Matese e Caparacotta, che hanno scelto di percorrere insieme un tratto di crescita, abiurando rivalità campanilistiche ed egoismi territoriali e puntando su una progettazione unica e condivisa. In questa fase la presenza di Benevento è, quindi, fondamentale perchè ci consente di rinsaldare antichi vincoli storici e culturali e di unire le nostre forze al fine di offrire un pacchetto turistico che comprenda le potenzialità di entrambi i territori".

Vai alle Foto
 


 

- Comunicato Stampa n. 1297 del 21 marzo 2005

DOMANI SERA UNA NUOVA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BENEVENTO

Convocata dal presidente, Sandro Consales, per domani sera alle ore 20.00 una nuova seduta del consiglio comunale di Benevento. All'ordine del giorno vi saranno i seguenti argomenti: 1) progetto definitivo di piazza Duomo: esame osservazioni e controdeduzioni; 2) permesso a costruire una sopraelevazione del corpo officine dell'Istituto tecnico "Bosco Lucarelli" al viale S. Lorenzo in deroga all'art. 14 del Dpr 380/2001, così come richiesto dall'Amministrazione provinciale; 3) dibattito sul ripristino del doppio senso di circolazione lungo via Sole; 4) approvazione della nuova proposta di statuto della Fondazione Benevento Città Spettacolo.


 

- Comunicato Stampa n. 1298 del 21 marzo 2005

MERCOLEDÌ 23 MARZO LA CONFERENZA-SPETTACOLO DI PRESENTAZIONE DI CANTARPASQUA 2005

Mercoledì 23 marzo alle ore 19.30, presso il teatro Comunale di Benevento, si terrà la conferenza-spettacolo di presentazione dell'ottava edizione di CantarPasqua. Saranno presenti l'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando, i direttori artistici della manifestazione, Amerigo e Marcello Ciervo, ed il direttore organizzativo, Enrico Delli Carri. A seguire si terrà il concerto di beneficenza ad ingresso libero di "Larron Vaughn & Incorporate Worship", tra i migliori cori gospel del mondo. Una miscela inarrestabile di canti, che trasmette la spiritualità della lode a platee sorprese nello spirito, portate in estasi da una musica che entra nell'anima e smuove irrefrenabilmente il corpo e le mani. Un'immagine che si ripete ovunque si esibisce lo straordinario coro Incorporated Worship, che il compositore e cantante Larron Vaughn ha selezionato tra i migliori solisti del mondo. Va ricordato, tra l'altro, che si tratta del primo coro gospel ad essersi esibito nella basilica di s. Francesco d'Assisi.



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it