23 marzo 2005
BN, nuovo ed importante parcheggio
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1301 del 22 marzo 2005
 
 AL VIA I LAVORI PER LA SISTEMAZIONE A PARCHEGGIO DELL'AREA A RIDOSSO DI VIA MUSTILLI E VIA CALANDRA
 
 Al via i lavori per la sistemazione a parcheggio dell'area a ridosso di via Mustilli e via Calandra.
 A renderlo noto è l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Luigi De Minico, che spiega: "Il progetto, approvato dalla giunta lo scorso 19 ottobre, prevede la sistemazione dell'area comunale che si trova a ridosso del campo Mellusi 1, nelle immediate vicinanze della scuola media Pascoli. L'intervento consisterà nella ridefinizione piano-altimertica dell'area con la suddivisione delle zone destinate a verde, a traffico pedonale e, soprattutto, di quelle destinate a parcheggio, che copriranno complessivamente circa 2.815 metri quadri. La spesa prevista per i lavori è di 42.511,15 euro. Si tratta, quindi, di un intervento di estrema importanza, che consentirà di creare una nuova area destinata a parcheggio in un zona particolarmente bisognosa, vista la presenza nelle vicinanze della scuola media Pascoli. Ciò testimonia il concreto impegno dell'amministrazione nel tenere fede agli impegni assunti attraverso il programma di mandato. Tra l'altro, va ricordato che in!
 questi giorni stiamo provvedendo anche alla sistemazione del tetto degli spogliatoi del campo sportivo Mellusi 1".
 


 

- Comunicato Stampa n. 1300 del 22 marzo 2005
 
 ESAURITI I FONDI PER I SERVIZI CONNESSI ALLA TERZA ANNUALITÀ DEL PIANO SOCIALE DI ZONA DELL'AMBITO B1
 
 Si è riunito nei giorni scorsi il Coordinamento istituzionale ex legge 328/2000 dell'ambito B1, che ha preso atto dell'esaurimento dei fondi a disposizione per i servizi connessi alla terza annualità del Piano sociale di zona. Considerati i tempi impiegati dalla Regione Campania per l'approvazione dei Piani delle scorse annualità, nonchè le modalità comunicate per la presentazione e l'approvazione del Piano relativo alla prima annualità del secondo triennio, e data l'impossibilità tecnica, funzionale ed amministrativa nel poter continuare ad erogare i servizi d'ambito, il Coordinamento ha dovuto inevitabilmente prendere atto della scadenza dei servizi d'ambito attualmente erogati (marzo-maggio 2005).
 Alla luce di quanto esposto, nel corso del dibattito si è auspicato che i singoli comuni possano provvedere a dare una continuità ai servizi ritenuti più importanti per le comunità nell'inevitabile periodo di vacatio di erogazione dei servizi d'ambito che si verrà a creare. Il Coordinamento ha poi deciso di iniziare la discussione per la redazione del nuovo piano sociale di zona dell'ambito B1 subito dopo l'approvazione delle linee guida regionali per la programmazione dei Piani di zona relativi alla prima annualità del secondo triennio, prevista per il prossimo 24 marzo.
 "Purtroppo - ha dichiarato l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Mario Pasquariello - non si può garantire una continuità ai servizi d'ambito. Ciò anche a causa dei gravi ritardi della Regione Campania. Basti pensare che i fondi relativi alla terza annualità, quasi del tutto esauriti, ad oggi non sono stati ancora trasferiti all'ambito B1. L'assessore regionale Buffardi, che proprio in questi giorni sta inviando a tutti i comuni un libro tal titolo "Diritti di cittadinanza in Campania" nel quale esalta le politiche sociali poste in essere dalla regione, farebbe meglio ad assicurare certezza di tempi ai servizi essenziali per la crescita delle singole comunità. In ogni caso il Comune di Benevento, e credo anche gli altri comuni dell'ambito, garantirà fino all'approvazione del nuovo Piano sociale di zona la continuità dei servizi in scadenza con fondi del proprio bilancio".
 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it