16 aprile 2005
BN, sostegno al commercio
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

Comunicato Stampa n. 1316 del 15 aprile 2005
 
 SOSTEGNO AL COMMERCIO, PROROGATO AL 16 GIUGNO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
 
 Con un decreto dirigenziale la Regione Campania ha prorogato dal 17 aprile al 16 giugno il termine ultimo per presentare le domande relative al  bando di attuazione della legge regionale 266/97, che prevede forme di sostegno alle piccole e medie imprese commerciali. A renderlo noto è l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Gianfranco Ucci, che ricorda: "L'accesso al sostegno alle piccole e medie imprese commerciali, anche in forme consortili o associative di vie o di strade o aderenti a strutture operative dell'associazionismo economico localizzate nei centri storici (regime B) o in ambiti diversi dai centri storici (regime C), è reso possibile dal fatto che il nostro Comune, a differenza di altri, si è già dotato da molto tempo del Siad (Strumento di intervento comunale per l'apparato distributivo)".
 A tal proposito va ricordato che lo scorso 3 novembre, sempre su proposta dell'Assessore alle Attività Produttive, Gianfranco Ucci, la Giunta Comunale di Benevento ha approvato la delibera che individua il Centro Storico Ristretto (Csr) compreso nel P. I. "Benevento: il futuro nella storia" come area di intervento del regime B della legge regionale  che prevede un regime di aiuti a sostegno delle piccole e medie imprese commerciali e turistiche. L'articolo 5 della citata legge consente, infatti, ai Comuni che - come Benevento - siano dotati del Siad (Strumento di intervento comunale per l'apparato distributivo), di poter indicare un'area più ristretta (denominata Csr) del Centro Storico su cui concentrare gli interventi del regime B. Per quanto riguarda, invece, il regime C, di cui possono usufruire le aree non comprese nel Centro Storico, la Giunta Comunale, nella delibera in oggetto ha ritenuto di estendere l'opportunità di utilizzare gli incentivi previsti dalla legge re!
gionale 10/2001 a tutte le rimanenti aree della città, senza alcuna delimitazione. Queste aree sono, tra l'altro, già oggetto di vari interventi di programmazione: Stu, Pru, Contratto di Quartiere II, etc.
 L'ente preposto alla certificazione attestante la localizzazione dell'impresa è il Comune.
 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it