27 aprile 2005
BN, Frammenti d'epoca al Museo del Sannio
Billy Nuzzolillo

 

 

- Comunicato Stampa del 26 aprile 2005
 
 GIOVEDÌ AL MUSEO DEL SANNIO UN CONVEGNO SULLA RIEVOCAZIONE STORICA COME STRUMENTO DI SVILUPPO
 
 "Frammenti d'epoca: la rievocazione storica come strumento dello sviluppo turistico del Sannio" è il tema del convegno in programma giovedì 28 aprile alle ore 11.00 presso l'Auditorium "Gianni Vergineo" del Museo del Sannio.
 L'iniziativa (inizialmente in programma il 18 aprile, ma rinviata per motivi tecnici) è promossa da Sara Sanders Communicatione, Cna ed Arci Campania.


 Relazioneranno Antonello Florio (direttore del progetto), Silvio Garofalo (presidente della Cna provinciale), Marino Niola (ordinario di Antropologia culturale presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli). Seguiranno gli interventi di Giorgio Nista (assessore provinciale al Turismo), Alfonso Ciervo (sindaco di S. Agata de' Goti), Carlo Falato (sindaco di Guardia Sanframondi) ed Innocenzo Pugliese (sindaco di Colle Sannita). Concluderà il presidente della Provincia, Carmine Nardone.


 Il convegno, che sarà moderato da Billy Nuzzolillo, approfondirà alcuni aspetti legati alla manifestazione "Frammenti d'epoca" che, com'è noto, propone un percorso di valorizzazione turistica dell'area beneventana attraverso la rappresentazione di eventi storici che hanno caratterizzato il vissuto del territorio; un cammino di recupero delle origini storiche e di rivalutazione di antiche usanze e tradizioni. L'efficacia di tale progetto e la sua crescita negli anni, secondo i promotori, è strettamente legata al coinvolgimento delle realtà artigiane, imprenditoriali ed associative locali. Tematiche che verranno affrontate ed approfondite nel corso del convegno.
 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it