9 settembre 2005
BN, sistemazione di 28 strade extraurbane
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

 

Ufficio stampa

Comunicato n. 1.481 dell’8/9/2005

 

L’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Benevento ha predisposto il progetto preliminare per la sistemazione di 28 strade extraurbane. Si tratta di un intervento radicale, con una dotazione finanziaria di due milioni di euro, che saranno resi disponibili da un mutuo. “In pratica – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico – nessuna contrada sarà esclusa dagli interventi e questo a dimostrazione che l’amministrazione comunale opera con la stessa intensità sia in centro storico che in periferia”.

 

La redazione del progetto è giunta al termina di una lunga fase di sopralluoghi e monitoraggio delle strade bisognose di interventi. “Si tratta – ha proseguito De Minico – di un progetto nato sul campo delle necessità dei cittadini. Un elogio va sicuramente ai tecnici del settore, ai quali tuttavia la parte politica non ha fatto mancare sostegno e indirizzo nella scelta delle cose da fare. Il preliminare è ovviamente il primo passo ma siamo sulla buona strada per risolvere un problema sentito da una consistente componente della cittadinanza”.

 

Gli interventi, come detto, riguarderanno 28 strade extraurbane: Vapopilone, Pino, Ciancelle – Apollosa, La Francesca, Panelli, Benevento – Pesco Sannita, Olmere, Benevento – Pietrelcina, Acquafredda, Monache, Ponte Tavole, Mazzone, Pantano 2, San Vitale, Mascambroni, Vecchia Roma, Pantano 1, Fontana Margiacca, Perotti, Mosti, San Giovanni, Le Murate, Molara, Carovaniera Valicana, Cancellieria 1, Santa Clementina, Mosti e Ponte Valentino.

 

Ci sono poi interventi da eseguire con modalità di finanziamento diverse.

Infatti è in corso l’iter di concessione dello stato di calamità per Villereccia, San Domenico  - Camerelle, Vecchie – Monache, Sant’Angelo 2 - Pino e traverse - Spinanginosa, Piano Cappelle e Monache, mentre sono in corso di esecuzione i lavori sulla tratta Francavilla 1 – Mosti – Imperatore – Panelli – Cese, che hanno ottenuto fondi per il ripristino dovuto a calamità naturale. E per la stessa causa dovranno a breve essere realizzati i lavori sulla tratta San Giovanni – Le Murate.

 

Tornando al progetto per le strade extraurbane di Benevento, va ribadito che si tratterà di interventi strutturali, che le renderanno facilmente percorribili da automobili e furgonati. Ciò, peraltro, permetterà anche una migliore circolazione degli scuolabus, con un miglioramento del servizio istituito nelle contrade.

 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it