28 ottobre 2005
BN, lo strumento per informare i cittadini
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1.609

 

Presentato “Comune in fatti”, il bollettino dell’ente comunale

Il sindaco: “Rappresenta lo strumento per informare i cittadini”

 

 

Benevento, 27 ottobre 2005 – E’ stato presentato questa mattina, presso la sala consiliare di palazzo Mosti, “Comune in fatti”, bollettino informativo del Comune di Benevento. “Questo primo numero – ha rimarcato Billy Nuzzolillo, direttore responsabile del bollettino - rappresenta il risultato di un grande lavoro, concentrato in poche settimane. Il giornale ha una tiratura di 20 mila copie ed avrà una pubblicazione mensile. Tuttavia, per avvenimenti di grande importanza, potremo pubblicare delle edizioni speciali, legate prettamente all’argomento da trattare. Abbiamo inoltre scelto di utilizzare per il giornale della carta riciclata e di renderlo disponibile su internet in modo tale che chiunque possa leggerlo e stamparlo in qualsiasi posto si trovi. Quest’ultima possibilità ci permette di avvicinare anche tutte quelle persone che per motivi di lavoro si sono trasferiti altrove, rinsaldando il legame con il nostro territorio”.

 

Nicola Boccalone, direttore generale del Comune di Benevento, ha rimarcato che “è un dovere istituzionale comunicare quello che l’amministrazione pone in essere. “Comune in fatti” è uno dei prodotti dell’agenzia di stampa, forse il più  rappresentativo, e nell’idearlo è stata fatta una precisa scelta per porlo al riparo da qualsiasi rischio di deriva propagandistica. In primo luogo, per quanto attiene la pubblicazione delle foto: non saranno mai pubblicate foto di personaggi ma solo di eventi. In secondo luogo, non saranno mai trattati temi per i quali ancora non esiste un atto definitivo. Si parlerà cioè di argomenti che già sono in essere. Il bollettino del Comune di Benevento tratterà cioè solo di fatti, un auspicio che si evince anche dal titolo della testata. Sarà inoltre distribuito gratuitamente in tutti i maggiori luoghi di incontro della città”.

 

 

 

“Le basi che hanno permesso il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo – ha commentato nel successivo intervento il sindaco, Sandro D’Alessandro - sono state poste molto tempo fa. Poi permettetemi una annotazione; il bollettino conta sette pagine di notizie, che pur se presentate in maniera asettica, rappresentano sette pagine di cose fatte. Sette pagine di notizie che riportano le attività dell’amministrazione del mese precedente significano lavoro, impegno, sudore e difficoltà superate. Mi preme ringraziare chi ha creduto in questo progetto che è volto ad aumentare il senso di appartenenza alla comunità. Nel svolgere un ruolo pubblico ci vuole certamente grande capacità di ascolto, ma è necessario anche che la passione e l’impegno venga comunicato”.

 

“Comune in fatti” è disponibile anche sul sito internet dell’agenzia di stampa del Comune (www.ascoben.it). Tutti gli aspetti informatici del progetto sono stati evidenziati dal responsabile del settore Sviluppo Informatico del Comune di Benevento, Enrico Cavallo. “A breve – ha anticipato Enrico Cavallo - sarà disponibile anche l’edizione del sito Ascoben per i computer palmari”.  

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it