9 settembre 2005
BN, le opere-palco di città spettacolo
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato n. 1.480 del 7 settembre 2005

LE OPERE-PALCO DI CITTÀ SPETTACOLO SU IL SOLE 24 ORE SECONDO IL QUOTIDIANO BENEVENTO MERITA UNA VISITA

Anche Il Sole2 4 Ore, all'interno della rubrica Da vedere pubblicata nell'edizione di domenica scorsa, si è soffermato sulle speciali istallazioni realizzate in occasione delle rappresentazioni della XXVI edizione della rassegna Benevento Città Spettacolo.

Le sculture-palco, - si legge nell'articolo - che di notte si trasformano in palcoscenico, sono state realizzate da tre grandi interpreti della
contemporaneità: Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto ed Alessandro Mendini.

Non è la prima volta che negli ultimi giorni il prestigioso quotidiano economico, diretto da Ferruccio De Bortoli, si è interessato alla nostra città. Solo pochi giorni prima, infatti, nella pagina dedicata al turismo, venivano rimarcate le bellezze del capoluogo sannita.

Benevento riportava l'articolo - val bene una notte, possibilmente nel piacevolissimo centro storico. Dalla Benevento medievale di Santa Sofia, a quella normanna del Duomo e quella romana dell'Arco di Traiano (un panegirico Imperiale di bassorilievi, come neanche nell'Urbe), dell'anfiteatro, del ponte Leproso, già cantato da Dante.

In più, in chiusura dello stesso articolo si specificava: E non si vive di solo passato: istallazioni d'arte contemporanea costellano il corso Garibaldi, lHortus Conclusus di Mimmo Paladino merita una visita.

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it