9 settembre 2005
BN, partecipazione a “Puliamo il mondo”
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

 

Ufficio stampa

Comunicato n. 1.482 dell’8/9/2005

 

Il Comune di Benevento partecipa all’iniziativa “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale e in programma nei giorni 23, 24 e 25 settembre. L’adesione del Comune è stata decisa dall’assessore all’ambiente, Antonio Luciano. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma delle attività che si svolgeranno a Benevento. “Sicuramente – ha affermato l’assessore Luciano – ci sarà il pieno coinvolgimento delle scuole e delle associazioni ambientalistiche che operano in città e nel Sannio”.

 

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1.500 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

 

L'azione dei volontari spazia dalla raccolta di cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere nelle piazze, nei boschi e sulle spiagge, alla battaglia contro le discariche abusive.
 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it