22 luglio 2005
BN, conferenza stampa dei Verdi
Eugenio Feleppa

 

 

Federazione Provinciale di Benevento

 

21 – luglio - 2005

COMUNICATO STAMPA 

 

Si è svolta presso la Biblioteca provinciale di Benevento la conferenza stampa dei Verdi alla quale hanno partecipato Giancarlo Simone, Eugenio Feleppa e Camillo Campolongo della segreteria provinciale dei Verdi, il presidente regionale, Alberto Patruno e l’assessore all’urbanistica della regione Campania Gabriella Cundari. Ha introdotto i lavori il segretario provinciale del partito, Eugenio Feleppa, che si è soffermato sulla questione urbanistica della città di Benevento e sull’aggressione al territorio che l’amministrazione di centrodestra della città sta operando.

 

Feleppa si è soffermato sul fatto che, Benevento non è più “un’isola felice” e gli scontri più aspri tra partiti, tecnici, imprenditori e clan malavitosi, si registrano proprio sui temi legati alla “Pianificazione Territoriale”. Ha ricordato l’incendio di una parte dei locali dell’Assessoratro all’urbanistica del Comune di Benevento e la storia della variante al Piano Regolatore che ancora non è stata approvata nonostante l’assessore all’urbanistica continui a dire che è pronta per essere adottata.

 

Un passaggio importante è stato l’intreccio tra Comune e Zamparini sulla farsa del Parco Fluviale che nella realtà altro non è che un’area di parcheggio a servizio dell’ipermercato di Zamparini. Giancarlo Simone ha parlato dei rapporti e del ruolo dei Verdi con i partiti del centrosinistra soffermandosi soprattutto sul fatto che i partiti maggiori si ricordano dei Verdi solo quando si tratta di chiedere sacrifici. Una situazione che oramai non è più tollerabile alla luce di ciò che sta accadendo a livello provinciale.

 

Il presidente regionale, Patruno, ha ricordato la crescita dei Verdi sia a livello regionale che nazionale, soffermandosi sull’atteggiamento, molte volte contraddittorio, della popolazione che se è pronta a chiedere aiuto ogni volta che c’è un problema ambientale e pretendere che i Verdi intervengano per risolverlo, dimenticano con molta facilità il ruolo politico del partito e della necessità di avere anche maggiori rappresentanti istituzionali Verdi.

 

L’assessore Cundari dal canto suo ha ricordato l’impegno dei Verdi in campo Urbanistico, dalla creazione dei Parchi, alla salvaguardia dei fiumi, alla lotta all’abusivismo. Scopo di questo incontro è stato anche quello di illustrare che, con la gestione dei Verdi, l’assessorato all’urbanistica è pronto a recepire le proposte e i progetti che vengono dalle varie Province che mirano ad una pianificazione territoriale che sia il più possibile rispettosa del territorio, dell’ambiente e soprattutto di tutti gli esseri viventi.

 

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il sindaco di San Lorenzo Maggiore, Angelo Fasulo, che ha portato un saluto all’assessore Cundari, ed il consigliere di Cerreto Sannita Renzo Morone, che ha portato all’attenzione dell’assessore lo scempio che l’amministrazione Comunale di Cerreto Sannita, guidata dall’On. Barbieri, sta pianificando attraverso la creazione di un parco eolico che dovrebbe sorgere in un’area vincolata e di interesse naturalistico e turistico.

 

Eugenio Feleppa

Presidente provinciale dei Verdi

Cell. 3396921233

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it