8 dicembre 2005
Proposte DS per il futuro governo
Pasquale Biondi

 

 

Le proposte dei Democratici di Sinistra
per un futuro governo di centrosinistra

 

  I Democratici di Sinistra hanno tenuto a Firenze dal primo al tre dicembre la Conferenza Nazionale sul Programma. 

Sono state tre giornate intense di discussione e ricerca intorno alle soluzioni migliori per i problemi seri che l’economia e la società italiana dovranno affrontare nei prossimi anni.

La Conferenza è stata una tappa importante dell’attività che la Commissione nazionale per il programma, eletta al congresso dei Ds di febbraio, ha svolto nei mesi scorsi. Decine di incontri, seminari, gruppi di lavoro hanno contribuito a redigere la mappa delle proposte che i DS presenteranno a Romano Prodi. 

Il risultato di questo intenso lavoro abbraccia gran parte dei temi propri dell’azione di governo, con esclusione di quelle tematiche che sono affrontate direttamente dalla coalizione, come ad esempio la politica internazionale.   Il risultato di questo lavoro evidenzia i contenuti di fondo del messaggio che caratterizzerà la proposta dei Ds per il rilancio della crescita e la ripresa del Paese. 

Si tratta di un’elaborazione seria e di un contributo utile alla stesura di un programma capace di parlare alla società italiana e di restituire fiducia a un’opinione pubblica stanca e delusa dopo gli anni governo della destra.

L’Italia ha bisogno di un profondo cambiamento: di contenuti, scelte, metodo di governo. Noi Democratici di Sinistra, come sempre, cercheremo di essere all’altezza della sfida. Il programma dei DS si articola in 8 punti fondamentali:   1.Ambiente e Territorio 2.Conoscenza 3.Economia e Finanza 4.Istituzioni e Pubblica Amministrazione 5.Lavoro e Welfare 6.Città 7.Donne 8.Giovani  

 

Per leggere le proposte dei DS su Ambiente e Territorio

 

CLICCA QUI (270 kb)

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Politica Italiana


Per intervenire: invia@vivitelese.it