12 ottobre 2005
Giovani Comunisti, "visitano" vetrina di Mastella
Gianluca Serafini

 

 

Partito della Rifondazione Comunista
circolo “Vera Lombardi” - Telese Terme (BN)

 

Domenica 9 ottobre 2005, presso la sede della pro loco di Telese Terme, si è tenuto un incontro promosso dal circolo Prc “Vera Lombardi” per sostenere la candidatura di Fausto Bertinotti alle elezioni primarie del centrosinistra che si terranno il 16 ottobre 2005.

Ad aprire il dibattito Alfonso Grillo, segretario del circolo locale, seguito dagli interventi di  Gianluca Aceto Consigliere Comunale , Gianluca Serafini coordinatore regionale Giovani Comunisti e Tommaso Sodano Senatore Prc. Da tutti gli interventi è emersa la totale convergenza  sull’importanza delle primarie quale strumento di partecipazione democratica e attiva dei cittadini, e quale spunto per una riflessione tra le varie forze politiche sui punti programmatici e i problemi reali del paese, sottolineando l’importanza che avrebbe  una buona affermazione di Bertinotti in vista delle elezioni politiche del 2006.

Ottima la risposta della cittadinanza, che si è mostrata partecipe e interessata ad un tema così nuovo e insolito. Numerosi sono stati anche i messaggi scritti sugli ormai famosi “post-it” che riportano la scritta VOGLIO, simbolo di questa campagna elettorale....e a proposito di post-it, i Giovani Comunisti, che hanno raccolto un appello emerso durante l’incontro, il giorno dopo si sono recati presso la sede del “Comitato Mastella”, qualche ora prima dell’incontro tra i Sindaci dell’UDEUR.

È noto che il Sindaco di Ceppaloni abbia letteralmente tappezzato la provincia di manifesti in cui auspica che il voto alla sua persona possa essere un voto contro “svolte pericolose”, intendendo per pericolose eventuali svolte a sinistra. La vetrata esterna della sala è stata simpaticamente ricoperta da bigliettini gialli sui quali i Giovani Comunisti hanno scritto messaggi che parlano del presente e del futuro delle nuove generazioni, altro che svolte pericolose.

Telese Terme 11/10/2005

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Politica Italiana


Per intervenire: invia@vivitelese.it