13 settembre 2005
La lettera di Piero Fassino agli elettori
Pasquale Biondi

 

 

Cari amici di ViviTelese,

le elezioni primarie dell’Unione si terranno il 16 ottobre 2005.

Ci sarà un seggio per le votazioni nel nostro Comune, e i Democratici di Sinistra di Telese sono impegnati nella campagna a sostegno della candidatura di Romano Prodi.

 

Questa è la lettera inviata da Piero Fassino agli elettori...

 

 

Con Prodi. I Ds per un futuro sicuro

La lettera di Piero Fassino agli elettori

 

 

Care amiche, cari amici,

 

alle prossime elezioni primarie dell’Unione, abbiamo deciso come Democratici di Sinistra di sostenere con il nostro impegno e il nostro voto la candidatura di Romano Prodi. Le ragioni di questa scelta sono semplici. La prima – e fondamentale – è che noi vogliamo che il centrosinistra vinca le elezioni politiche del 2006. vogliamo dare all’Italia un governo diverso. Vogliamo restituire alle famiglie italiane fiducia nel futuro.

 

Romano Prodi è la persona giusta per questo. E’ l’uomo che meglio di ogni altro ha la forza e la capacità per guidare l’Italia fuori dalla palude nella quale è sprofondata durante gli anni di governo della destra.

 

Una seconda ragione – non meno rilevante – riguarda il programma che dovrà caratterizzare il futuro governo dell’Unione. L’Italia vive oggi una crisi grave. Crisi economica e dei consumi, ma soprattutto una crisi di fiducia. Noi siamo convinti che questa crisi non è un destino. Pensiamo che l’Italia sia un grande paese che merita molto di più di quanto la destra è stata capace di offrire.

 

Pensiamo che meritano di più i nostri giovani, il loro talento e la loro voglia di fare.

 

Meritano di più le imprese, soprattutto quelle piccole e medie che rappresentano tanta parte della nostra ricchezza. E meritano di più le persone, i singoli cittadini che hanno diritto a servizi pubblici di qualità, ad asili e scuole efficienti, a una sanità moderna e una sicurezza quotidiana.

Per tutte queste ragioni siamo convinti che non basta vincere le elezioni. Una volta vinte bisogna saper governare, sulla base di idee e progetti semplici capaci di restituire ottimismo e serenità al paese.

 

Con Romano Prodi abbiamo la garanzia che tutto questo si possa fare. Sappiamo di condividere con lui la stessa idea del futuro dell’Italia e dell’Europa. Un futuro basato sulla ripresa della nostra economia e sulla certezza quotidiana dei diritti per ogni individuo.

 

Un futuro, soprattutto, dove nessuno si senta abbandonato e che garantisca a tutti le opportunità necessarie a vivere la propria vita con passione, intensità, speranza di un avvenire migliore.

 

Le elezioni primarie sono una straordinaria occasione per affermare questi valori. Sono l’esempio – unico in Italia – di una partecipazione democratica e diretta alle scelte che riguardano il governo del paese e il suo futuro.

 

Anche per questo vorrei rivolgermi a ciascuno di voi e invitarvi a sfruttare questa chance. Oggi, insieme, possiamo scrivere una pagina nuova nella vita democratica dell’Italia. Possiamo essere in tanti – e insieme – protagonisti di una decisione importante per il nostro futuro.

 

Per tutto questo, il 16 ottobre, recatevi al seggio dell’Unione più vicino a casa ed esprimete il vostro voto.

Più saremo a farlo, più forte sarà la democrazia, più vicina la vittoria dell’Unione, più forte ed autorevole la leadership di Romano Prodi.

 

Grazie di cuore,

Piero Fassino

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Politica Italiana


Per intervenire: invia@vivitelese.it