14 ottobre 2005
La SG sostiene i lavoratori dello spettacolo
Pasquale Biondi

 

 

Vi segnalo un comunicato stampa di Antonio Corbo

(Segretario Provinciale Sinistra Giovanile Benevento)

 

Pasquale Biondi

 


13/10/2005

COMUNICATO STAMPA

 

Sinistra giovanile.

La SG Campana al fianco dei lavoratori dello spettacolo in merito ai tagli previsti dalla finanziaria 2006.

L'attacco allo spettacolo, ed al fondamentale diritto alla cultura dei cittadini, ha raggiunto in questi giorni livelli mai toccati prima.

La finanziaria 2006 prevede un taglio del 40% di tutte le risorse pubbliche per lo spettacolo, tra decurtazione del fondo pubblico per lo spettacolo e le attività di cultura ed arte, eliminazione delle quote del gioco del Lotto destinate al cinema, al teatro ed alle arti varie e minori trasferimenti agli Enti locali, solitamente promotori di eventi di cultura.

Questa operazione del governo della Destra, nella già difficile situazione dello spettacolo dovuta alle politiche di questi ultimi anni, provocherà una importante riduzione dell'offerta di spettacoli ed eventi al pubblico. "Tutto questo mette anche in pericolo serio 5000 aziende di promozione della cultura e dello spettacolo e rende ancora più precaria la situazione di circa 200.000 lavoratori dello spettacolo.

Contro questa offensiva della "ignoranza" e del "grigiore" la SG Campania si mobilita, nel giorno dell'arrivo di Prodi a Napoli, segnando anche su questo tema la nostra presenza in piazza Diaz, al fianco dei lavoratori dello spettacolo, del cinema, della danza, delle arti che oggi, venerdì 14 ottobre, scioperano per l'intera gionata e manifestano a Roma.

Saremo sempre al fianco dei lavoratori dello spettacolo e vicini a tutti quelli che lottano per garantire in Italia il diritto alla cultura, come diritto di espressione, diritto di cittadinanza, elemento di libertà."

Antonio Corbo (Segretario Sinistra Giovanile – Federazione di Benevento)

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Politica Italiana


Per intervenire: invia@vivitelese.it