9 dicembre 2005
DS favorevoli alla pillola abortiva RU486
Fabio Santoro   - segnalazione di Pasquale Biondi

 

 

 

Sinistra Giovanile
Unione Regionale della Campania
 
COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo DS della Regione Campania ha incontrato la Sinistra giovanile sul tema della pillola abortiva RU486.

Ieri, martedì 6 dicembre, si è svolto il primo incontro tra la segreteria regionale della Sinistra giovanile della Campania ed il Gruppo dei Democratici di Sinistra alla Regione. L’appuntamento è risultato molto utile e fruttuoso su diversi temi, tra i quali quello relativo alla sperimentazione della pillola abortiva RU486, su impegno del consigliere Angelo Giusto, presidente della Commissione Sanità, e del capogruppo Tonino Amato.

Il gruppo ha, infatti, immediatamente inviato una lettera all’Assessore alla Sanità, Angelo Montemarano, chiedendogli – si legge nel testo – “di informare i Direttori Generali delle Direzioni Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere, circa la procedura per attivare la richiesta di sperimentazione della R.U. 486.”

D’altra parte, lo stesso assessorato aveva proposto questo percorso nell’incontro con il cartello che sta seguendo questa vicenda e del quale la Sinistra giovanile campana è pienamente parte.

Inoltre, il gruppo DS, anche per sua iniziativa autonoma, chiederà ai Direttori Generali dell’intera Regione Campania se intendono avvalersi di questa procedura di sperimentazione.

Un risultato importante, significativo, che segna anche l’attenzione e l’iniziativa dei Democratici di Sinistra tutti, ai temi delle libertà e dei diritti civili.

Fabio Santoro (Segretario Sinistra Giovanile Campania)

 

 

Leggi il comunicato ufficiale del Presidente Antonio Amato

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it