10 settembre 2005
Attività politica dei DS Caserta Centro
Veniero Fusco

 

 

Democratici di Sinistra

Caserta centro

Antonio Gramsci

 

I Democratici di Sinistra di “Caserta centro” hanno ripreso la loro attività politica dopo la breve pausa estiva. Con una riunione tenutasi ad inizio settimana si è stilata l’agenda politica di questo autunno che si attende ricco di sfide. Costruiremo, innanzitutto,  iniziativa politica sui temi che più direttamente interessano il territorio del centro della città.

E’ sotto gli occhi di tutti, ad esempio, come l’amministrazione comunale di centrodestra stia gestendo male il piano traffico alternativo per i lavori in corso Trieste. Non ci meraviglia! E’ evidente che quando lavori che interessano la città sono svolti e decisi senza i cittadini e senza una programmazione seria con le categorie interessate i risultati sono fallimentari. 

Dall’altro, per citare un altro tema spinoso, il rione Acqauaviva continua ad essere soffocato da microdiscariche e traffico; nessuna iniziativa sociale o culturale comunale interessa uno dei polmoni popolare di questa  città.

Allo stesso tempo, è necessario rilanciare l’azione politica di tutti i Democratici di Sinistra casertani. Tante altre questioni dovranno essere all’attenzione dei Ds nell’intera città. Basti pensare, per citare un tema a noi caro, alla scelleratezza della giunta di centrodestra che ha reso Caserta il capoluogo di provincia con la minore spesa sociale in Italia, cioè con il minor interesse per le esigenze degli anziani, dei bambini, delle famiglia (come confermato dai dati forniti dall’inserto Sud de Il sole 24 ore questo mercoledì).

Dovremo, pertanto, delineare una percorso di elaborazione e proposta politica che rimarchi la forte spinta di innovazione e cambiamento che i Ds vogliono svolgere a Caserta. Cominceremo ad avanzare delle proposte per rendere chiara ai nostri cittadini l’immagine della città che vogliamo: più vivibile, più equa, più moderna. Tutti gli iscritti ed i simpatizzanti del partito cittadino inizieranno il sostanzioso lavoro politico che speriamo ci porterà verso una giunta cittadina di centrosinistra.

I Ds di “Caserta centro” saranno impegnati nel corso del mese di settembre anche per l’organizzazione di un appuntamento di grande democrazia per il nostro paese: le primarie. Inviteremo tutti i cittadini simpatizzanti del centrosinistra a partecipare ad una scelta che, auspichiamo, veda coinvolti il maggior numero di casertani. Ci impegneremo, inoltre, perchè all’interno di questa competizione emerga con forza la leadership di Romano Prodi, che noi riteniamo la più autorevole e legata al progetto più credibile ed innovativo per il Mezzogiorno e l’Italia.

Il direttivo Ds “Caserta centro

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it