11 settembre 2005
Sanità, strutture che operano in precarietà
Liliana Naimoli

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

                                                           

10 Settembre 2005

 

 

 

Sono attualmente in corso le indagini che dovranno chiarire i motivi per cui una donna di 47 anni, dopo essersi sottoposta ad un intervento di lifting cervico-facciale, sia caduta in uno stato di coma. L’accaduto ripropone argomenti già sentiti altre volte che inducono a riflettere.

“Quello che è successo a Nola nei giorni scorsi – dichiara Fernando Errico - mi induce ad intervenire non soltanto come capogruppo dei Popolari-UDEUR in seno al Consiglio regionale ma anche in qualità di componente della 5° commissione sanità della Regione Campania.

Nella nostra regione esistono realtà sanitarie private d’eccellenza ma accanto ad esse, purtroppo, continuano a funzionare strutture che operano in precarietà.

Va in ogni caso detto che i casi come quelli accaduto nel napoletano sono rari ma non impossibili. Le complicanze cliniche non sono sempre prevedibili ma è dovere degli operatori sanitari ridurre al minimo i rischi.  

Sono d’accordo – ha aggiunto il Consigliere della Regione Campania esponente dei Popolari-UDEUR – con l’Assessore regionale Montemarano che ha deciso di avviare operazioni di monitoraggio delle strutture sanitarie private presenti sul territorio campano. Tuttavia è necessario impegnarsi maggiormente per garantire ai nostri concittadini un servizio sanitario sempre migliore.

L’organizzazione e l’efficienza delle strutture sanitarie private che insistono sul nostro territorio – conclude Errico – va attentamente analizzata per garantire efficienza e professionalità medica e, di conseguenza, evitare che interventi di routine, come un lifting facciale, causino grave nocumento ai cittadini che si affidano a centri estetici ed ospedalieri”.   

      Lì 10/09/2005

                                                    Dr. Fernando Errico

                                                                                                    Consigliere della Regione Campania

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it