15 settembre 2005
Scuola, augurio del cons.reg. Errico
Liliana Naimoli

 

 

 

COMUNICATO STAMPA 14 Settembre 2005

“Il quindici di settembre – dichiara l’On. Fernando Errico, Consigliere della Regione Campania - iniziano le attività scolastiche e con esse si rianima un complesso sistema di abitudini, ormai non più circoscritto nell’ambito esclusivamente scolastico, ma apertamente trasversale a tutta o quasi la quotidianità della vita sociale, interconnessa come in una rete sistemica. Pertanto l’augurio di un buon anno scolastico 2005-2006 è rivolto ad una pluralità di operatori e di soggetti.

Agli alunni, che sono i destinatari ed i protagonisti del processo di insegnamento-apprendimento, alle famiglie, chiamate ad un ruolo di responsabile collaborazione con le singole Istituzioni scolastiche; ai Docenti che compensano, con seria professionalità e con notevole buon senso, il disagio per le trasformazioni e le novità che caratterizzano questo delicato passaggio della scuola italiana; ai Dirigenti, impegnati nel difficile compito di gestire ed ottimizzare le risorse umane e materiali; al Personale ATA ed a tutti gli Operatori che concorrono alla buona riuscita dei processi operativi della scuola nella nostra provincia. La scuola dell’autonomia – ha poi aggiunto Errico - sembra che abbia superato le incertezze della fase iniziale; un velo di preoccupazione tuttavia permane, soprattutto per quanto attiene alcune recenti riforme già in atto ed altre in via di sperimentazione.

La Giunta Regionale della Campania, con deliberazione n.1142, da disposizioni affinché negli anni scolastici 2005-2006, 2006-2007 non vengano effettuati nuovi percorsi sperimentali. E’ una decisione dettata dalla ragione e dal senso di responsabilità. Per la parte di mia competenza – conclude l’esponente dei Popolari-UDEUR assicuro una vigile attenzione su tutto il pianeta scuola ed auguro buon lavoro e buon anno scolastico”.

Lì 14/09/2005

        

                                                    Dr. Fernando Errico

                                                                                                    Consigliere della Regione Campania

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it