28 settembre 2005
Udeur, accuse all'on Pecoraro Scanio
Liliana Naimoli

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

27 Settembre 2005

 

“L’On. Pecoraro Scanio ha perduto un’occasione giusta per illustrare programmi politici seri e si è irretito nei suoi stessi limiti, credendo che sia sufficiente avere una nonna sannita per essere abilitati ad azzardare spericolati parallelismi fra inquinamento ambientale ed inquinamento politico nel Sannio.

Un minimo di buon senso gli avrebbe suggerito di calibrare le parole e di astenersi dal pronunciare frasi ad effetto.

L’On. Pecoraro Scanio ha smarrito le coordinate, ha creduto di trovarsi nei luoghi di sua naturale pertinenza dove l’inquinamento politico è veramente radicato ed ha applicato a noi sanniti una categoria morale che non ci appartiene.

I problemi legati all’inquinamento ambientale richiedono un impegno concreto ed un serio approfondimento per approdare a soluzioni realistiche e compatibili, finalizzate alla tutela dell’ambiente ed al miglioramento complessivo della qualità della vita.

Avrebbe dovuto dire, l’On. Pecoraro Scanio, quali sono i passaggi concreti per far sì che l’ambiente non sia più un ‘problema’ sul quale articolare una sterile dialettica di contrapposizione preconcetta, ma sia una risorsa sulla quale costruire e pianificare modelli esistenziali di qualità.

La Segreteria Provinciale dei Popolari-UDEUR, dalla sua parte, respinge con convinta fermezza l’accusa di inquinamento politico, auspicando un’analoga presa di posizione da parte di tutte le altre forze politiche chiamate in causa e di tutti i cittadini del sannio, toccati da un giudizio tanto severo quanto inutile ed immotivato.

All’On. Pecoraro Scanio consigliamo, nelle prossime sortite, nel Sannio o altrove, di usare senza parsimonia il buon senso e una sagace prudenza nei giudizi.

Un consiglio spassionato nell’amara consapevolezza che “NEMO DAT QUOD NON HABET” (Nessuno da ciò che non ha)”.

 

      Lì 27/09/2005

                                       Popolari-UDEUR

 Segreteria Provinciale di Benevento

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it