18 dicembre 2005
Ritornare alla gestione ordinaria dei rifiuti
Liliana Naimoli

 

 

Dr. Fernando Errico

      Consigliere della Regione Campania

 

 

COMUNICATO STAMPA 16 Dicembre 2005

La questione che interessa lo smaltimento e la gestione dei rifiuti in territorio campana stenta a trovare un soluzione definitiva. Di fronte all’ennesima proroga del commissariamento il Consigliere della Regione Campania, On. Fernando Errico ha dichiarato quanto segue: “Vi è l’urgente necessità di ritornare alla gestione ordinaria dei rifiuti in Campania – afferma l’On. Errico -. La nostra Regione, i nostri concittadini non hanno bisogno di proroghe di Gestione Commissariale che mortificano il territorio campano prevaricandolo ed impedendo allo stesso di condividere ciò che lo riguarda. La mia posizione e quella dei Popolari-UDEUR a riguardo è chiara: siamo nettamente contrari perché ancora una volta si affida la Gestione dei Rifiuti ad un organismo monocratico senza che ricorrano i presupposti giuridici e politico-amministrativi affinché questo avvenga. Proprio per questo – conclude il Consigliere della Regione Campania Fernando Errico - ci attiveremo nelle sedi preposte e con ogni mezzo affinchè la condizione di ‘precariato’ e di straordinarietà termini al più presto”.

Napoli, lì 16/12/2005


 

 

COMUNICATO STAMPA 16 Dicembre 2005

L’Istituto Tagliacarne e l’UnionCamere hanno divulgato un dossier estremamente interessante. I dati che fotografano la ricchezza pro-capite italiana hanno suscitato commenti positivi da parte del Consigliere Regionale Popolari-UDEUR Fernando Errico.

“Apprendo con piacere – afferma l’On. Fernando Errico – che la Provincia di Benevento passa dall’88esimo posto all’81esimo per ciò che riguarda la ricchezza pro capite, la quale aumenta da 13.851 euro a 14.996 euro. Questo stato di cose mi conforta ancor più se si considera che ma anche e soprattutto perche’ il Sannio dal 2003 al 2004 ha scalato ben otto posizioni tra le 103 Province Italiane. Cosa questa che è riuscita meglio solo a cinque province, peraltro tutte del Nord Italia. E’ un risultato che si commenta da solo - aggiunge il Consigliere Regionale dei Popolari-UDEUR Fernando Errico – fedele riproduzione di una realtà che attraverso una seria infrastrutturazione e la capacità di intercettare risorse a livello europeo ma anche nazionale e regionale, ha dato risposte serie in termini di miglioramento della qualità della vita. Vivere oggi nel Sannio è garanzia di una migliore condizione di vita rispetto ad altre province della stessa Regione Campania, pur con tutte le problematiche che alcuni settori ancora vivono. Dunque, il Sistema Sannio - conclude Errico - con questa rappresentazione si pone all’attenzione della Regione Campania tutta”.

Napoli, lì 16/12/2005

                             

 Dr. Fernando Errico

      Consigliere della Regione Campania

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it